Star Trek Beyond: Sulu è il primo omosessuale del franchise

John Cho, che interpreterà Sulu in Star Trek Beyond, ha dichiarato in una recente intervista che nel film avrà una figlia e un partner, facendo di lui il primo personaggio omosessuali di tutto il franchise.

L’attore ha anche aggiunto di sentirsi fiero di questo particolare approccio anche se non si tratterà di una cosa grande. Secondo John Cho però la cosa più importante resta comunque l’orientamento del film, che tende a non politicizzare le posizioni personali.

Star Trek Beyond: Sulu è il primo omosessuale del franchise

Star Trek Beyond, l’atteso nuovo capitolo del popolare franchise Star Trek, creato da Gene Roddenberry e ripresentato da J.J. Abrams nel 2009, torna sugli schermi con la regia di Justin Lin (saga “The Fast and the Furious”) alla guida di questo epico viaggio della USS Enterprise e del suo intrepido equipaggio.

In “Star Trek Beyond,” l’equipaggio della Enterprise esplora gli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, dove lo attende un nuovo nemico misterioso, che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta.

Nel cast troviamo John Cho, Simon Pegg, Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, Anton Yelchin e Idris Elba. Diretto da Justin Lin, il terzo film del franchising è prodotto da J.J. Abrams, Roberto Orci, Lindsey Weber, e Justin Lin; il produttore esecutivo è Jeffrey Chernov con David Ellison, Dana Goldberg e Tommy Harper. La sceneggiatura è scritta da Simon Pegg e Doug Jung.

Il film sarà al cinema dal 21 luglio.

 

Fonte: variety
Tags: Star Trek