Star Trek: Beyond – Rihanna nel video ufficiale di Sledgehammer

La cantante Rihanna, grande fan e appassionata della saga di Star Trek, ha da poco rivelato via Twitter il suo nuovo singolo per Star Trek: Beyond. Nel terzo e ultimo trailer del film di Justin Lin avevamo già sentito un piccolo estratto di Sledgehammer, il titolo del singolo di Rihanna, ma ora possiamo finalmente ascoltare la canzone per esteso e tra l’altro è il primo video musicale presentato in IMAX.

Star Trek: Beyond – Rihanna mostra il video ufficiale di Sledgehammer

Paramount Pictures e IMAX® Corporation hanno annunciato che il video del nuovo singolo di Rihanna, debutterà in esclusiva nelle sale IMAX Giovedì 30 Giugno.

Il singolo “Sledgehammer” è adesso disponibile per l’acquisto, download e streaming su tutte le piattaforme DSP.

Sledgehammer è il primo video musicale a essere stato girato interamente con le telecamere IMAX. La regista Floria Sigismondi ha utilizzato la nuova telecamera ALEXA IMAX®, la stessa videocamera utilizzata per riprendere la sequenza di battaglia chiave in CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR.

STB_Rihanna_Art

La ALEXA IMAX® 65mm è una rivoluzionaria telecamera digitale 2D di nuova generazione sviluppata attraverso una partnership tra ARRI e IMAX, per l’utilizzo da parte dei principali cineasti che girano nel formato IMAX®.

La telecamera, unita al processo di rimasterizzazione digitale di IMAX, offre il più alto livello di resa e riproduzione di immagini digitali, realizzando delle splendide immagini realistiche, dai dettagli elaborati, e colori brillanti e offrendo una alta gamma dinamica per un contrasto superiore. Il video di “Sledgehammer” è prodotto da Maavven.

Sigismondi ha detto: “Fin da quando ero bambina sono una fan di STAR TREK. Amavo l’idea che potesse esplorare nuovi territori e l’ignoto. Avere l’opportunità di essere la prima regista a girare un video musicale interamente con le telecamere IMAX e utilizzare questa tecnologia rivoluzionaria per esplorare un altro tipo di territorio è stato un sogno che si è avverato.”

 

Tags: Star Trek