Le star di Hollywood sono disgustate! Ecco cosa sta succedendo

Sono fatti che stanno accadendo in queste ore quelli che stanno spingendo molte stelle di Hollywood all'indignazione.

Come sapete oggi è stata una giornata importante in USA ma Hollywood non perdona alcuni atteggiamenti

Le star del cinema di Hollywood, come pure diversi personaggi famosi in altri campi, si stanno via, via mobilitando via social per mostrare il loro disgusto per quanto sta avvenendo in queste ore a Washington DC.

Di cosa stiamo parlando? Poco fa è stato ufficialmente annunciato che i Democratici hanno vinto anche il Senato e si sono scatenati i rivoltosi pro-Trump che hanno letteralmente invaso il Campidoglio. E quindi Hollywood e gran parte del resto degli Stati Uniti hanno guardato con disgusto e shock mentre i sostenitori del presidente Donald Trump violavano il Campidoglio per protestare contro la riunione del Congresso per certificare i risultati delle elezioni presidenziali del 2020 e, ovviamente, la ormai bel nota sconfitta di Trump.

I membri del movimento pro-Trump, alcuni in tenuta antisommossa, hanno fatto irruzione negli uffici del Campidoglio e hanno costretto i membri del Congresso a nascondersi sotto le loro scrivanie terrorizzati mentre la polizia estraeva le pistole contro i rivoltosi che erano entrati. Diversi legislatori, tra cui il vicepresidente Mike Pence, sono stati evacuati dall’edificio.

E quindi, come le molte persone che guardano con attenzione alle notizie del paese, anche i membri dell’industria dell’intrattenimento hanno condiviso la loro indignazione contro gli atti dei rivoltosi. Molti hanno puntato il dito verso Trump, che da quando ha perso le elezioni ha lanciato feroci affermazioni infondate di frodi elettorali. Ma ormai è chiaro e lampante per tutti che Joe Biden ha vinto e dovrebbe esserlo anche per Trump e per i suoi elettori. Tuttavia i fatti dimostrano il contrario e quindi ecco alcuni dei tweet dei rappresentanti di Hollywood:

Sophia Bush

@RepKinzinger me ne sono accorta solo ora
?? La tua festa ha causato questo. Hanno violato il governo. Gli insurrezionalisti sono DENTRO AL SENATO DEGLI STATI UNITI. Lo avete fatto tutti. Codardi. Traditori. Sedizionisti.

https://twitter.com/SophiaBush/status/1346911386551504900?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1346911386551504900%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fvariety.com%2F2021%2Fpolitics%2Fnews%2Fcapitol-protest-riot-mob-trump-1234879846%2F

Josh Gad

Questo è o un abbandono dei doveri da parte della polizia della capitale o un desiderio complice di non pianificare la difesa per la nota minaccia che ha creato il caos di oggi. In ogni caso, questo è imperdonabile. Se potete essere preparati per i manifestanti immaginari dell’ANTIFA, non avreste dovuto avere alcun problema a prepararvi per questi terroristi reali.

Mark Ruffalo

Immaginate se questa fosse la nostra parte. Ci sarebbero fiumi del nostro sangue per le strade e nessuno di noi sarebbe armato. Questo è stato permesso. #CoupAttempt

James Gunn

E quindi, Trump ha twittato qualcosa ora. Il che va bene. Doveva aspettare fino a DOPO che i suoi seguaci avessero superato la polizia ed fossero entrati nel Campidoglio e ci fosse stato un faccia a faccia con le pistole certo. Però ok, va bene così.