Stanley Tucci parla del coinvolgimento in Gli Amabili Resti: “Non lo farò mai più, è stata un’esperienza terribile”

Stanely Tucci parla della sua esperienza sul set di uno dei film più appassionati di Peter Jackson, ma anche più controversi.

Stanley Tucci parla della sua esperienza sul set di uno dei film più controversi del regista Peter Jackson: il ruolo del killer George Harvey. L’attore infatti ha parlato della sua esperienza sul set, raccontando di quanto avrebbe voluto distanziarsi da quel terribile personaggio il prima possibile. Il suo vissuto durante quel periodo è stato davvero traumatico, così tanto da fargli dire di non voler mai più interpretare un ruolo del genere in tutta la sua vita.

Stanley Tucci ha ricevuto una nomination all’Oscar per la sua inquietante interpretazione, ma questo non gli ha reso l’esistenza più semplice. Le sue dichiarazioni a Citadel sono state molto chiare al riguardo e parlano della grande difficoltà vissuta dalla star.

Stanley Tucci e il ruolo di George Harvey: “Mai più un ruolo come in Amabili Resti”

cinematographe.it, Amabili resti

Le dichiarazioni di Tucci a Citadel sono state piuttosto chiare riguardo la sua intenzione di ritornare ad interpretare personaggi come il killer che ammazza Saoirse Ronan: mai più è il verdetto dell’attore. “Non reinterpreterei mai e poi mai George Harvey di Amabili Resti, perché è stato orribile. Il film è meraviglioso, ma è stata un’esperienza davvero tosta. Per via del mio ruolo. Che ho anche cercato di evitare, cosa, questa, alquanto folle perché in quel periodo avevo bisogno di lavorare. Ricordo di aver chiesto a Peter Jackson “Perché vuoi proprio me?” e lui mi disse “Perché sei divertente”. Pensai “Ok”, ma, effettivamente, avevo compreso cosa intendeva dire. Immagino intendesse dire che – non che non l’avrei preso seriamente – ma che non avrei esagerato con l’essere drammatico. Che mi sarei lasciato un po’ andare. Che ritengo sia quello che vada fatto quanto interpreti una persona così disgustosa, no? In compenso interpreterei ancora volentieri Nigel del Diavolo veste Prada. Un’esperienza grandiosa. E anche Paul Child di Julie & Julia. Quelli sono ruoli davvero straordinari da interpretare” ha dichiarato l’attore.

Fonte: Variety