Stan Lee: “Lobo dovrebbe essere un personaggio Marvel”

All’ultima apparizionde di Stan Lee al Fan Expo Canada di quest’estate, Lee ha sorprendentemente cantato le lodi di uno dei suoi personaggi concorrenti, Lobo. La Marvel non ha avuto alcuna parte nella creazione di Lobo, ma a quanto pare Lee ama l’essenza vile del personaggio.

“Hai mai visto Lobo? Ho sempre pensato che dovesse essere un personaggio Marvel, perché era il peggior essere umano sulla Terra, e lui era così malvagio e vile e forte e brutto, e lo amavo! “

“L’ho amato! Ma appartiene alla DC. Ma loro non hanno mai saputo che cosa fare con lui “.

Stan Lee: “Lobo dovrebbe essere un personaggio Marvel”

Lobo è un personaggio dei fumetti pubblicato dalla DC Comics. È un cacciatore di taglie, mercenario e sicario interstellare proveniente dal pianeta Czarnia. I suoi soprannomi principali sono ‘Bo, l’Uomo o Mr. Machete. Viene chiamato anche “sicario della regalità e flagello del cosmo”.

A settembre 2009 la Warner Bros. ha annunciato la realizzazione di un film live-action avente come protagonista Lobo, scritto da Don Payne e diretto da Guy Ritchie. La produzione sarebbe dovuta cominciare nel 2010 e la violenza del personaggio attenuata per far rientrare il film in un rating PG-13 (vietato ai minori di 13 anni non accompagnati dai genitori). Nel corso del 2010 tuttavia si è appreso che Ritchie ha abbandonato il progetto per continuare il franchise di Sherlock Holmes.

Il futuro del film di Lobo è pertanto ignoto, ma a luglio 2012 l’attore e wrestler Dwayne Johnson ha dichiarato tramite un tweet di essere stato contattato per interpretare la parte di Lobo, risvegliando l’interesse per il progetto. Il film, che avrebbe dovuto essere diretto da Brad Peyton, è stato poi bloccato dalla DC Comics per puntare sui personaggi principali dell’universo DC come Batman, Superman, Wonder Woman ecc.