Stagione di Caccia: il film con Andrea Pennacchi tratto dalla graphic novel
Stagione di caccia, nuovo film con protagonista Andrea Pennacchi, è tratto dalla graphic novel di Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari.
Stagione di Caccia graphic novel di Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari diventerà un film e sarà prodotto dalla Mastrangelo Cinematografica
La graphic novel Stagione di Caccia, di Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari, edita da Tunuè nella collana Prospero’s Book, uscita il 7 novembre 2019 e presentata al Lucca Comics & Games, diventerà un film con protagonista Andrea Pennacchi. Scritto da Antonello Sammito, sarà diretto dalla regista esordiente Giulia Di Battista, diplomatasi al Centro Sperimentale di Cinematografica di Roma. Stagione di Caccia sarà prodotto dalla Mastrangelo Cinematografica di Livia Mastrangelo e il primo ciak è fissato per la primavera del 2021. Stagione di Caccia racconta una storia attuale e contemporanea che tocca varie tematiche.
Sinossi: Bruno è un esperto cacciatore, la sua preda principale sono i cinghiali, che popolano il bosco ai cui margini vivono, in un casale isolato dal resto della comunità, Giulia, Emma e Tiziana. Le tre donne, nonostante caratteri molto diversi, sono grandi amiche e gestiscono insieme la loro azienda agricola specializzata in prodotti biologici. Un’attività guardato con scetticismo dagli altri abitanti del borgo, tutti figli e nipoti di cacciatori. Proprio con Bruno nascono i maggiori contrasti, acuiti da una serie di furti che stanno colpendo le case del paese. I primi indiziati di questi crimini sono gli immigrati che da qualche tempo sono arrivati sul territorio. Ma l’attenzione che viene loro riservata distoglie l’attenzione dal continuo aumento dei cinghiali nel bosco, che inizia a stare loro stretto.
Andrea Pennacchi, che interpreterà il cacciatore Bruno, è apparso in Io sono Lì, diretto da Andrea Segre e presentato alla 57ª Mostra del Cinema di Venezia nella categoria Giornate degli Autori, La prima neve, sempre per la regia dello stesso Segre, La sedia della felicità, ultimo lavoro di Carlo Mazzacurati, e in Il colore nascosto delle cose, Arrivano i Prof, Suburra e il prodotto Netflix L’uomo senza gravità. Pennacchi ha recitato anche in varie e note serie tv come Non uccidere, Don Matteo e 1994. Stagione di Caccia è la seconda collaborazione tra gli autori Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari che hanno precedentemente scritto Kraken, altra graphic novel che uscirà in una nuova edizione il 16 giugno, considerata anch’essa particolarmente adatta ad una trasposizione cinematografica. Emiliano Pagani ha vinto il Premio Attilio Micheluzzi per la migliore sceneggiatura di serie umoristica nel 2007 con Don Kauzer, iniziata ad uscire sul settimanale toscano Il Vernacoliere. Bruno Cannucciari ha invece lavorato con Silver, padre di Lupo Alberto.