Stacey Sher sarà a capo degli Activision Blizzard Studios

Activision Blizzard aveva annunciato, circa un mese fa, l’intenzione di volersi lanciare nel mondo della celluloide aprendo un proprio studio cinematografico. In data odierna, dunque, il publisher ha annunciato che la produttrice hollywoodiana Stacey Sher, assidua collaboratrice del regista Quentin Tarantino, affiancherà l’ex dirigente Disney Nick Van Dyk alla guida degli studios.

Stacey Sher: una collaboratrice assidua di Quentin Tarantino

Considerando i diversi background professionali dei due, per certi versi complementari, non possiamo che rallegrarci per la scelta di Activision di affiancare a Van Dick la Sher, decisamente a suo agio con temi e personaggi “sporchi, brutti e cattivi”. Basti considerare che l’ultima pellicola a cui la produttrice ha collaborato è proprio The Hateful Eight, l’ultima fatica di Tarantino, che ha generato tanti consensi dalla critica e dal publico straniero, e che uscirà nelle sale italiane il prossimo 4 febbraio. A tal proposito vi ricordiamo la vittoria di Ennio Moriccone ai “Golden Globes” per la miglior performance musicale.

Che sia questo il caso di iniziare a nutrire qualche aspettativa per il primo lungometraggio, già in programma ed annunciato diversi mesi fa, dedicato alla serie Call of Duty? Vi terremo aggiornati, come di consueto, sullo sviluppo della vicenda.

Un mese molto ricco per Activision Blizzard, dunque, che ad inizio mese aveva annunciato l’acquisizione del business  della Major League Gaming (MLG),  leader nella creazione e nella diretta streaming di eventi videoludici premium live, nell’organizzazione di competizioni professionali e nella gestione di leghe gaming competitive. Questa nuova offerta ha migliorato l’eco-sistema dell’esports aggiungendo comprovate capacità di live streaming e tecnologiche alla divisione Activision Blizzard Media Networks, guidata dall’ex CEO di ESPN Steve Bornstein e dal co-fondatore di MLG Mike Sepso.

Fonte: GameInformer