IT sta tornando al cinema

Stephen King’ IT è finalmente pronto a tornare sul grande schermo. Il clown più terrificante di sempre è tornato. La produzione inizierà questa estate, con la regia di Cary Fukunaga, già annunciato nel passato. La notizia è stata confermata dal produttore Dan Lin. Egli ha avuto da dire circa l’imminente thriller horror:

L’idea è di avviare la preparazione ufficiale nel mese di marzo per arrivare pronti all’estate. A Cary piace sviluppare le cose in maniera lenta e siamo stati con lui per circa tre o quattro anni, quindi siamo super eccitati che è rimasto con nnoi per tutto il progetto. Voi ragazzi sarete davvero entusiasti.

In precedenza era stato adattato per una miniserie ABC negli anni ’90. Dan Lin ritiene che non vi sia storia nella passata pellicola che rispecchi minimamente il libro. La speranza è quella di dividere il film nuovamente in due parti. Egli afferma:

Il libro è talmente epico che non abbiamo potuto dire tutto in un film e analizzare i personaggi con sufficiente profondità.

La prima metà di IT sarà una storia di formazione di un gruppo di bambini che sono tormentati dall’entità del clown. Il secondo film si sposta in avanti nel tempo, con questi stessi personaggi ormai anziani e nuovamente riuniti per continuare la loro lotta contro IT. In questo momento, Cary Fukunaga ha confermato solo il primo film. Attualmente sta chiudendo il suo contratto per dirigere il secondo tempo. Dan Lin dice che l’autore Stephen King è più entusiasta di chiunque del film incontro:

La cosa più importante è che Stephen King ci ha dato la sua benedizione. Abbiamo voluto fare questo non apppena egli si sentiva che era la strada giusta da percorrere, e quando gli abbiamo mandato il copione, la risposta che Cary ha ricevuto è stata, ‘Stupendo, proprio quello che mi aspettavo’. Così è stato davvero gratificante.

IT è in fase di sviluppo. Il film sarà diretto da Cary Fukunaga.

Tags: IT