Spore, con Valentina Lodovini, arriverà sulla piattaforma digitale Chili

Spore, il thriller di Alessia Di Giovanni, con Valentina Lodovini, previsto per il 19 marzo 2020 nei cinema, arriva direttamente su Chili

Spore thriller scritto e diretto da Alessia Di Giovanni con nel cast Valentina Lodovini non uscirà nei cinema e arriverà direttamente in digitale

Il film Spore, di Alessia Di Giovanni, con Valentina Lodovini, sarebbe dovuto uscire in sala il 19 marzo 2020, ma con l’emergenza Coronavirus, le misure attuate dal governo e la successiva chiusura dei cinema, uscirà direttamente sulla piattaforma digitale Chili a partire da martedì 14 aprile 2020, saltando quindi l’uscita nei cinema e aggiungendosi a quei film che arriveranno nelle case italiane in questo difficile momento. Un film che parla di sofferenza e violenza, ma anche di amicizia e lealtà.

Nel cast di Spore sono presenti, nel ruolo di protagonista principale, oltre all’attrice Valentina Lodovini, vincitrice del Ciak d’Oro e del David di Donatello per il film Benvenuti al Sud di Luca Miniero e candidata ai David per La giusta distanza di Carlo Mazzacurati. In Spore interpreta Laura, un’ex brigatista uscita da poco di prigione. La co-protagonista, amica di Laura, attrice di Happy Family, Giulia, interpretata da Alice Croci, è una fumettista che è stata abusata e che decide di vendicarsi del ragazzo che l’ha violentata.

Un film al femminile, un thriller d’autore che mescola atmosfere noir e fumetto ambientato nell’Italia degli anni Ottanta del punk, delle fanzine e del referendum sul nucleare.

Spore è il terzo film di Alessia Di Giovanni, sceneggiatrice anche di fumetti per Beccogiallo, dopo aver girato il film western horror A pezzi – Undead Men prodotto da Sergio Stivaletti, e i due documentari: Lavoratrici, che indaga le vite di venti ragazze tra violenza e molestie sul luogo di lavoro e In cerca. Come tutte le produzioni della Studio CreativeComics, co-fondata dalla Di Giovanni stessa, il fumetto è molto presente nella storia. Le due protagoniste di Spore sono infatti due disegnatrici e il film è un lungo flashback di Giulia che disegna il suo fumetto per ricordare gli eventi passati.