Split – il film di M. Night Shyamalan nello stesso universo di Unbreakable?

Il regista M. Night Shyamalan ha annunciato, lo scorso anno, il suo nuovo progetto intitolato Split. Il film, descritto come un thriller psicologico, ruota attorno ad un uomo affetto da un disturbo di personalità multipla che rapisce tre ragazze. Il tema raccontato, cioè la solitudine e la chiusura mentale, è molto simile al personaggio interpretato da Bruce Willis in Unbreakable – Il predestinato.

Attenzione: segue un potenziale spoiler su Split

In uno scoop esclusivo, LRM ha rivelato che Bruce Willis riprenderà il suo ruolo di Unbreakable verso la fine di Split. È stato anche rivelato che il signor Glass, il personaggio interpretato da Samuel L. Jackson, viene menzionato all’interno di questo nuovo lungometraggio. Tutto questo è stato tenuto sotto chiave. In effetti, non c’era alcuna notizia sulla presenza di Bruce Willis nel cast di Split.

Quando al produttore Jason Blum è stato chiesto se in origine Split fosse stato immaginato nello stesso universo di Unbreakable questi non ha confermato e nè negato.

Non posso rilasciare alcun commento. Questo è il nostro secondo film con M. Night Shyamalan e se parlo anche solo di una piccola cosa, il mio grande amico e partner M. Night arriverà nel mio ufficio e mi colpirà in testa. Quindi non ne posso parlare. Posso solo dire che ha realizzato un film spettacolare. Esce a gennaio e noi ne siamo molto entusiasti.

Split arriva nelle sale il 20 gennaio 2017. Guarda QUI il trailer italiano del film.

Tags: Split