Spike Lee elogia la prova attoriale del rapper A$AP Rocky

Il regista Spike Lee elogia la prova attoriale del rapper A$AP Rocky all'interno del suo ultimo film Highest 2 Lowest

Highest 2 Lowest è il nuovo attesissimo film del regista statunitense Spike Lee, presentato fuori concorso alla 78esima edizione del Festival di Cannes, dove è stato accolto positivamente dalla stampa internazionale. Il film, che verrà distribuito sulla piattaforma di streaming Apple TV+ a partire dal 5 settembre, è il remake americano di un grande classico del 1963 del regista giapponese Akira Kurosawa, ovvero Anatomia di un rapimento, noto negli Stati Uniti con il titolo High and Low (da qui la scelta di intitolare il remake Highest 2 Lowest), a sua volta adattamento del romanzo Due colpi in uno di Ed McBain. Highest 2 Lowest vanta un cast d’eccezione, tra cui spiccano nomi come Denzel Washington, Jeffrey Wright e persino il rapper A$AP Rocky.

Spike Lee elogia la prova attoriale del rapper A$AP Rocky all’interno del suo ultimo film Highest 2 Lowest

Spike Lee Cinematographe.it

Proprio sulla prova attoriale di quest’ultimo, che nel film interpreta il figlio del personaggio di Denzel Washington, Spike Lee ha voluto spendere un elogio durante la sua intervista al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon. “Non dormite sopra A$AP. In questo film, Denzel e A$AP vanno faccia a faccia” ha dichiarato il regista. “La cosa interessante è che, persino prima che venissi coinvolto in questo progetto, ho sempre pensato che A$AP potesse passare come figlio di Denzel. C’è una grossa somiglianza. Quindi quando lo vedi sullo schermo, la cosa aggiunge un elemento alla dinamica padre e figlio.

L’elogio di Spike Lee al rapper A$AP Rocky, nome d’arte di Rakim Athelaston Mayers, non si è fermato qua, dato che il regista ha poi continuato affermando: “Seriamente, non dormiteci sopra A$AP. Ho fatto cinque film con Denzel, e molte volte, quando lui era in scena con qualcun altro, questi vengono semplicemente sopraffatti dalla sua presenza. Lui è uno dei più grandi attori viventi, ma ad A$AP questa cosa non interessava. Faccia a faccia, voglio dire, insieme ci davano dentro alla grande.

Leggi anche Highest 2 Lowest: recensione del film di Spike Lee da Cannes 2025

Fonte: Deadline
Tags: Apple TV+