Spider-Man, rimossa una battuta omofobica dal film di Sam Raimi

La televisione britannica ha mandato in onda una versione riveduta dello Spider-Man di Sam Raimi, oscurando una battuta ritenuta omofoba

Un canale televisivo nel Regno Unito ha eliminato una battuta ritenuta omofobica dal primo film di Spider-Man del regista Sam Raimi (2002). La modifica al film è stata condivisa su Twitter dall’utente @PaperPlaneTF, il video mostra la scena in cui il Peter Parker di Tobey Maguire entra per la prima volta sul ring. Nella versione originale Peter dice al suo avversario, noto come Bone Saw, “È un vestito carino, te l’ha dato tuo marito?”, nella versione andata in onda nel Regno Unito dice semplicemente: “È un vestito carino”.

Sam Raimi, da Spider-Man a Doctor Strange 2

Diretto da Sam Raimi, Spider-Man è stato il primo film della trilogia originale della Sony Pictures basata sul celebre eroe di casa Marvel, seguito da Spider-Man 2 nel 2004 e da Spider-Man 3 nel 2007. Raimi di recente ha lavorato all’atteso nuovo capitolo sulle avventure del Doctor Strange di Benedict Cumberbatch, Doctor Strange nel Multiverso della Follia dei Marvel Studios, atteso nei cinema il prossimo 4 maggio. Il regista ha precedentemente affermato che, in seguito alla terribile accoglienza di Spider-Man 3, aveva giurato che non avrebbe mai più diretto un film con i supereroi. “Non sapevo sarei riuscito ad affrontare di nuovo il genere perché è stato così terribile. Internet si è surriscaldando e alla gente quel film non è piaciuto e me lo hanno fatto pesare”.

Per quanto riguarda il Peter Parker di Tobey Maguire, lo abbiamo di recente rivisto in azione in Spider-Man: No Way Home, film evento del 2021 che ha visto i tre interpreti dell’eroe unire le forze contro i loro nemici, arrivati nel mondo del Peter Parker di Tom Holland a causa di un incantesimo del Doctor Strange.