Spider-Man: No Way Home potrebbe essere il film singolo più lungo del MCU

Secondo il noto circuito cinematografico Cineworld, che ha aperto alle prevendite del film, quest'ultimo durerà 150 minuti

Spider-Man: No Way Home è diretto nuovamente da Jon Watts

Spider-Man: No Way Home è recentemente finito sotto i riflettori per il primo teaser trailer che è stato pubblicato di recente, che ha fatto letteralmente impazzire i fan: il filmato, infatti, si è quasi subito attestato tra i trailer più visti di sempre dell’interno Marvel Cinematic Universe. Dopo aver avuto una parziale conferma che all’interno della realizzazione vedremo delle vecchie conoscenze dell’Arrampicamuri, nelle ultime ore potrebbe essere stato scoperto un dettaglio davvero importante sul titolo ovvero la sua durata effettiva.

Come riportato dal sito CBR.com, il noto circuito cinematografico Cineworld, la seconda catena più grande del mondo, che trova la sua sede principale a Londra, ha dato possibilità, sul proprio sito, di prendere i biglietti di Spider-Man: No Way Home in anticipo. Sulla scheda del film, oltre ad esserci segnato il titolo della pellicola, vi è proprio un’indicazione temporale specifica, ovvero 150 minuti. Se tale informazione fosse effettivamente confermata, il lungometraggio sarebbe il più lungo tra i prodotti singoli del MCU: difatti, solo Avengers: Infinity War con 160 minuti e Avengers: Endgame con 182 minuti sono andati vicini a questo timing. Invece, tra i cinecomic “individuali” de La Casa delle Idee, quello più lungo fino ad ora è  Captain America: Winter Soldiercon 136 minuti.

In ogni caso, nonostante manchi la conferma, non fatichiamo a credere che sia la durata giusta: tra multiversi, personaggi noti e un contenuto piuttosto importante per il futuro del Marvel Cinematic Universe, è piuttosto probabile che Spider-Man: No Way Home duri così tanto. L’opera, diretta da Jon Watts (Spider-Man: Far From Home, Cop Car) è scritta da Chris McKenna ed Erik Sommers con la produzione di Pascal Pictures, Marvel Studios e Columbia Pictures. La realizzazione arriverà nelle sale italiane il 25 dicembre 2021.

Leggi anche Spider-Man: No Way Home – Il trailer del film infrange un record pazzesco!