Spider-Man: No Way Home è già record al box office! Ecco le cifre da capogiro

Esordio da record per l'attesissimo nuovo film Marvel con Tom Holland!

Spider-Man: No Way Home ha avuto un esordio al botteghino da record

C’erano davvero pochi dubbi in merito, viste le sale gremite, ma ora arrivano i numeri a confermarlo: Spider-Man: No Way Home è già record al botteghino! Arrivato nei cinema italiani ieri, mercoledì 15 dicembre 2021, il film ha riempito i cinema di fan e curiosi, esordendo al box office nazionale con 3 milioni di euro, venendo proiettato su 600 schermi. Un risultato straordinario che segna la miglior apertura di sempre in Italia per un film distribuito da Sony Pictures, il miglior debutto di tutti gli Spider-Man e anche il miglior primo giorno di sempre per un film di supereroi non corale.

Thomas J. Ciampa, Senior Vice President di Warner Bros. Entertainment Italia ha commentato così l’entusiasmante notizia: “Un esordio straordinario per il supereroe più amato di sempre che conferma ancora una volta, in un momento complesso come quello che stiamo vivendo, la grande voglia di cinema e l’unicità dell’esperienza in sala che riesce con la sua magia a trasportare le persone nelle storie, in un modo che non conosce eguali. Sono certo che, con il Natale alle porte, questo debutto sia solo il primo miglio di una lunga corsa che ci vedrà protagonisti verso un incredibile risultato finale”.

Ma il successo che sta avendo Spider-Man: No Way Home non è solo una questione di soldi. Il film Marvel sembra abbia conquistato il cuore degli spettatori e della critica, venendo elogiato per la sua messa in scena e spesso venendo eletto come “il miglior film di Spider-Man”. Dei risultati davvero notevoli per un film uscito 24 ore fa!

Leggi anche la nostra recensione (senza spoiler) di Spider-Man: No Way Home 

Diretto da Jon Watts, il film vede nel cast Tom Holland, Benedict Cumberbatch, Zendaya, Alfred Molina, Willem Dafoe, Jamie Foxx e Marisa Tomei. Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.