Spider-Man: Homecoming – il teaser trailer è ambientato durante Civil War?

Il primo teaser trailer di Spider-Man: Homecoming pubblicato oggi potrebbe essere ambientato durante Captain America: Civil War.
Innazitutto ci sono molte “distrazioni”. Ad esempio c’è un riferimento a Tony Stark e l’apparizione di Jon Favreau nei panni di Happy Hogan. Inoltre il teaser inizia in prima persona, una scelta originale grazie alla quale i fan dell’Uomo Ragno si chiederanno se questo tipo di ripresa verrà utilizzato anche durante il film. E poi ci sono quelle due ali di ragnatela, le classiche reti poste sotto le braccia del supereroe che gli consentono di planare. Tutto ciò è sicuramente stupendo, ma al contempo distrae dalla linea temporale della clip.

All’inizio del filmato sembra che l’apparizione di Happy Hogan e la consegna della valigia con “il piccolo upgrade” da parte di Tony Stark non avvenga quando Spiderman riceve il nuovo costume con le ali, invece avviene durante gli eventi narrati in Captain America: Civil War, prima del grande scontro nell’aeroporto.

Quanto Peter Parker (Tom Holland) guarda in basso, si notano degli anonimi stivali rossi che assomigliano a delle calze.

Subito dopo prende il biglietto, mostrando il guanto a mezze dita (facendo supporre che probabilmente avesse bisogno del contatto diretto per arrampicarsi sui muri durante il periodo di creazione del proprio costume). Finalmente stende completamente il suo braccio per mostrare le grandi e goffe spara ragnatele.

La presenza di una sequenza temporale che contiene parti di Homecoming all’interno di Civil War significa che potremmo finalmente vedere alcune cose nel film.

Si potrebbe intravedere un flashback in cui appare il costume improvvisato da Peter per combattere il crimine; forse anche il video che Stars mostra in tempo reale a Peter. Significa che potrebbero anche esserci i cameo degli altri Avengers, anche se si trattasse solo di un diverso punto di vista della grande battaglia nell’aeroporto.

Mentre sembrerebbe palese l’intenzione di massimizzare l’utilizzo di Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark, ciò significherebbe anche che la sua apparizione nel film avvenga prima dell’atto finale di Civil War. Potremmo vedere solo il punto di vista di Peter (come accade nel filmato) nel momento in cui Stark lascia il suo appartamento. Probabilmente non è questo il caso – infatti sarebbe sbagliato contattare Robert Downey Junior e non usarlo per almeno qualche altra scena in più, ma il filmato suggerisce che vi sia almeno una possibilità che ciò accada.

 

Tags: Spider-Man