Spider-Man: Homecoming – Michael Keaton è impaziente di lavorarci

A un certo punto, durante il processo di casting, sembrava che Michael Keaton avesse abbandonato definitivamente le trattative per unirsi al cast di Spider-Man: Homecoming. Tuttavia, fortunatamente per i fan, l’attore ha cambiato idea ed è pronto ad interpretare il cattivo del prossimo film diretto Jon Watts. Nonostante non ci sia ancora la conferma definitiva, l’attore starebbe per interpretare un personaggio chiamato The Vulture, che di recente è stato confermato per apparire nel film.

Parlando con Empire Magazine, Michael Keaton ha commentato su come i film di supereroi abbiano preso il sopravvento dominando il Cinema degli ultimi anni

È straordinario. Stai parlando con una persona che non sa praticamente nulla della tradizione di quel mondo. Ma il mio amico ha due figlie che sono affascinate dai supereroi. Una in particolare ne conosce davvero tanto. Non sto scherzando. Le ho chiesto di Spider-Man e mi ha dato consigli sui film da guardare.

Sappiamo tutti che questa non è la prima volta di Michael Keaton in un superhero movie: nel 1989 è stato Batman nell’omonimo film di Tim Burton. E mentre un altro attore avrebbe esitato nel tornare al genere cinematografico dopo un così lungo periodo di tempo, Keaton sembra avere piena fiducia in ciò che i Marvel Studios stanno facendo:

Non vedo l’ora di lavorarci! Tom Holland è un attore meraviglioso e, devo dire, dalle prime conversazioni che ho avuto con la Marvel, ho notato la loro estrema serietà nell’affrontare i loro obiettivi.

Spider-Man: Homecoming uscirà nelle sale cinematografiche il 7 luglio 2017.