Spider-Man: la maschera originale del Goblin di Willem Dafoe

Alcuni video ci portano dietro le quinte dello Spider-Man di Sam Raimi, che in origine avrebbe dovuto vedere un Goblin molto diverso.

Il Goblin interpretato da Willem Dafoe nel primo Spider-Man di Sam Raimi è senz’altro uno dei migliori villain apparsi in un cinecomic.

Nonostante la performance di Dafoe abbia convinto gran parte del pubblico, alla sua uscita, molti fan protestarono contro il costume del Goblin, tramutato in una sorta di armatura che allontanava il personaggio dalla sua controparte cartacea.

Nei fumetti di Spider-Man, infatti, la nemesi dell’eroe indossa quello che appare come un tradizionale costume da Halloween. Beh, vi stupirà sapere che in principio, Willem Dafoe avrebbe dovuto indossare una maschera ben più fedele al materiale originale.

Heat Vision ha pubblicato due video che mostrano la realizzazione e le prove del costume dietro le quinte. Il risultato, per cui si devono applaudire  gli Amalgamated Dynamics, è davvero impressionante e, a dirla tutta, piuttosto spaventoso.

La maschera, il cui materiale ricorda la pelle sintetica, riesce addirittura a esprimere molteplici espressioni grazie alla tecnologia animatronic. Tuttavia, il sostegno montato sulle spalle si rivelò alquanto scomodo da portare e alla fine Sam Raimi optò per una maschera che fosse semplice da indossare e rimuovere.

Esteticamente, quest versione del Goblin avrebbe forse reso ancora più cupo il primo Spider-Man, andando a nozze con lo stile di Raimi. Alla fine, però, non possiamo lamentarci di cosa il regista sia riuscito a tirare fuori dal cilindro, complice la grande prova di Willem Dafoe.

L’attore, fra l’altro, ha dato di recente la voce allo Shinigami Ryuk nel live-action di Death Note che approderà presto su Netflix.

Tags: Spider-Man