Spider-Man: Across the Spider-Verse, svelato uno storyboard del film

Il lungometraggio, diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, è il sequel di Spider-Man: Un nuovo universo, uscito nel 2018.

Spider-Man: Across the Spider-Verse è il recente film animato che segna il ritorno tanto atteso di Miles Morales e le sue avventure animate prodotte da Sony. Dopo il grande successo che il precedente film, Spider-Man: Un nuovo universo, ha ottenuto nel 2018, non c’era dubbio che questo sequel sarebbe stato così tanto atteso, tenendo conto delle ottime premesse del primo capitolo, con uno stile estetico e registico davvero rivoluzionario. Ecco che la realizzazione, stavolta diretta da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, vede stavolta il protagonista, insieme alla sua fidata Spider-Gwen, scoprire un particolare hub dimensionale dove convergono diverse versioni dell’Arrampicamuri uniti per sconfiggere il male.

Spider-Man: Across the Spider-Verse è arrivato nelle sale italiane il 1° giugno 2023

Spider-Man: Across The Spider-Verse universi Cinematographe.it

Mentre Spider-Man: Across the Spider-Verse sta spopolando da qualche giorno nelle sale di tutto il mondo, ecco che, grazie all’artista Guillermo Martinez, dirigente artistico di Sony Pictures Animation, abbiamo avuto la possibilità, nelle ultime ore, di vedere come funziona uno storyboard del film nel dettaglio. Martinez, infatti, direttamente sul suo profilo personale Twitter, ha mostrato un lavoro preliminare dietro una scena della realizzazione che mostra il protagonista vergognarsi, di fronte a Gwen, della sua collezione speciale di G.I. Joe. Da quello che spiega l’artista nella didascalia, quest’idea, in realtà, deriva in particolare da uno spunto autobiografico.

Spider-Man: Across the Spider-Verse è arrivato in particolare nelle sale italiane il 1° giugno 2023 con la produzione di Columbia Pictures, Sony Pictures Animation, Marvel Entertainment e la distribuzione di Eagle Pictures. Il cast di doppiatori, invece, vede il coinvolgimento di nomi del calibro di Shameik Moore (Miles Morales), Hailee Steinfeld (Spider-Gwen/Gwen Stacy), Bryan Tyree Henry (Jefferson Davis), Jake Johnson (Peter B. Parker), Oscar Isaac (Miguel O’Hara/Spider-Man 2099), Issa Rae (Jessica Drew/Spider-Woman), Daniel Kaluuya (Hobie Brown/Spider-Punk), Karan Soni (Pavitr Prabhakar / Spider-Man India).

Leggi anche Spider-Man: Across the Spider-Verse vietato negli Emirati Arabi Uniti