Spider-Man: Across the Spider-Verse, rivelata la scena post-credits non inclusa nel film!

Questa sarebbe stata la scena post-credits di Spider-Man: Across the Spider-Verse, non inclusa nel nuovo film animato Marvel.

I realizzatori di Spider-Man: Across the Spider-Verse – il nuovo capitolo del franchise animato arrivato nelle sale a inizio giugno – avevano pensato di regalare qualche minuto in più ai fan, aggiungendo dopo al finale la classica scena post-credits che i fan del MCU hanno imparato ad attendere con trepidazione, ma alla fine la scena non è sopravvissuta al final cut del film.

Gli sceneggiatori del film Phil Lord e Chris Miller si sono trovati in una situazione difficile per la scena post-credits di Spider-Man: Across the Spider-Verse. Questo sequel dello Spider-Verse animato di Sony termina con una scena ad alta tensione e, purtroppo, non scopriremo come andrà a finire prima del 2024, quando verrà rilasciata la seconda parte (e ultima parte), Spider-Man: Beyond the Spider-Verse.

Nel finale del film (attenzione agli spoiler!) Miles è finito sulla Terra-42, dove un’altra versione di Miles è il criminale noto come Prowler. Inoltre, non c’è nessuno Spider-Man sul pianeta, e il padre di Miles, Jefferson Morales, è morto, mentre suo zio Aaron qui è ancora vivo ed è un complice di Prowler. Tralasciando come finisce la storia, in questo sequel abbiamo incontrato un nuovo villain, colui che attraversa i multiversi conosciuti come Macchia, e che ha accumulato potere sufficiente per dimostrarsi una vera minaccia multiversale e un avversario degno dell’Uomo Ragno. Suddetto personaggio è ricoperto da grossi nei che sono “buchi”, cioè portali interdimensionali che compongono il suo corpo dopo un incidente con il collisore Alchemax, e per colpa dei quali è diventato un grave pericolo per ogni universo.

Ed è proprio a lui che i creatori del film avrebbero dedicato la scena finale del film. “In una scena incompiuta del film, Macchia – Spot nella versione originale – passa inosservato in un luogo di ritrovo per supercriminali, in particolare un bar. Lì il personaggio ruba un drink, lo beve tutto d’un fiato e il liquido esce dai buchi”, ha svelato Phil Lord a IndieWire. Nella scena post-credits il personaggio si reca nel bar in cui è stato licenziato, solo che questa volta Macchia utilizza i suoi nuovi poteri per sconfiggere facilmente i cattivi. “È stata una delle mie cose preferite, guardare questo ragazzo che viene malmenato solo per tornare e, con un solo sussurro, demolire ogni singola persona che gli si è avvicinata”, ha detto il direttore dell’animazione dei personaggi Alan Hawkins. “Ma devi avere entrambe le sequenze affinché funzioni”. Non è stato chiarito quali altri cattivi sarebbero apparsi nella scena.

Alla fine, questa seconda e tanto attesa parte dello Spider-Verse (qui potete leggere la nostra recensione) ha deciso di debuttare senza una scena finale. In cambio, ha offerto ai fan un bel cliffhanger (alcuni sono rimasti delusi, però). Come precedentemente annunciato, Miles Morales tornerà con Spider-Man: Beyond the Spider-Verse il 29 marzo 2024.