Spider-Man: Across the Spider-Verse rompe un record davvero particolare!

Il lungometraggio animato è decisamente molto atteso dopo il grande successo di Spider-Man: Un nuovo universo.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, senza girarci troppo intorno, è sicuramente uno dei progetti cinematografici più attesi di quest’anno. Tutto questo incredibile hype e aspettative derivano ovviamente dal fatto che il precedente film, Spider-Man: Un nuovo universo (arrivato nelle sale italiane nel 2018), ha saputo stupire pubblico e critica in primis grazie al rivoluzionario stile artistico ed estetico e, successivamente, con tutti i premi vinti (tra cui anche un Oscar come Miglior film d’animazione nel 2019). Se poi aggiungiamo anche il fatto che, almeno secondo quanto abbiamo visto all’interno delle prime immagini del film e anche all’interno dei filmati di repertorio, questo sequel sembra alzare ancora di più l’asticella.

Spider-Man: Across the Spider-Verse arriva sia in Italia che in America il 1° giugno 2023

Spider-Man - Cinematographe

Spider-Man: Across the Spider-Verse, tra l’altro, come indicato dall’utente Twitter Cryptic HD QUALITY (via Screen Rant), avrà una durata veramente vertiginosa ovvero 2 ore e 20 minuti. Una notizia, tra l’altro recentemente confermata da AMC (catena di cinema americani) che stabilisce un record impressionante ancora prima che la pellicola arriva effettivamente sul grande schermo. Questo nuovo progetto dedicato all’Arrampicamuri, proprio per tale motivo, diventa il film animato più lungo della storia di Hollywood, un traguardo per nulla scontato che forse contribuirà ad attrarre ancora più gente nelle sale di tutto il mondo.

Vi ricordiamo che Spider-Man: Across the Spider-Verse è prodotto da Columbia Pictures, Sony Pictures Animation, Marvel Entertainment con l’arrivo nelle sale italiane previsto per il 1° giugno 2023 con la distribuzione di Warner Bros., Sony Pictures Entertainment Italia e la regia affidata a Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson. Il cast di voci originali, invece, è formato da nomi del calibro di Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Jake Johnson, Oscar Isaac, Issa Rae, Bryan Tyree Henry, Shea Whigham, Jason Schwartzman. Il progetto arriverà sul grande schermo americano sempre a partire dallo stesso giorno.

Leggi anche Spider-Man: Across The Spider-Verse, il nuovo poster dell’atteso film Marvel