Spider-Man: Across the Spider-Verse, in futuro arriveranno film live-action?

Ad anticipare questa possibilità è la stessa produttrice Amy Pascal.

Spider-Man: Across the Spider-Verse è il recente lungometraggio animato diretto in particolare da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, vero e proprio sequel di Spider-Man: Un nuovo universo che nel 2018 ha cambiato completamente la storia dell’animazione, con uno stile grafico ed estetico che ha fatto scuola all’interno del mondo dell’intrattenimento. In questo seguito, da quello che abbiamo visto all’interno dei trailer e immagini di riferimento, il nostro protagonista, Miles Morales, accompagnato dalla sua fidata Spider-Gwen, si troverà di fronte ad un hub multiversale in cui interagiscono diverse versioni dell’Arrampicamuri.

Spider-Man: Across the Spider-Verse è in arrivo il 1° giugno 2023 nelle sale italiane

Spider-Man: Across the Spider-Verse - Cinematographe

Ebbene, nonostante arriverà un terzo capitolo della saga che seguirà a sua volta Spider-Man: Across the Spider-Verse ovvero Spider-Man: Beyond the Spider-Verse (già previsto per il 29 marzo 2024), ecco che la produttrice della realizzazione, Amy Adams (via Variety), solletica il palato degli spettatori, suggerendo una possibilità futura davvero incredibile. La manager ha infatti rivelato che, al momento, sono in lavorazione altri due progetti, in particolare su Miles Morales e Spider-Woman, ma entrambi in live-action. Un cortocircuito particolare che magari potrebbe portare addirittura alla convivenza di animazione e realismo insieme. Tale apertura non è stata ancora ufficializzata, ma siamo certi che verrà presa in considerazione visto quanto è importante il concetto di Multiverso nel mondo dei cinecomic.

Vi ricordiamo che Spider-Man: Across the Spider-Verse, prodotto da Columbia Pictures, Sony Pictures Animation, Marvel Entertainment, vede la sceneggiatura di Phil Lord e Christopher Miller con anche David Callaham a contribuire al copione. Il cast di doppiatori originali vede la presenza di Shameik Moore (Miles Morales), Hailee Steinfeld (Gwen Stacy/Spider-Gwen), Bryan Tyree Henry (Jefferson Davis), Jake Johnson (Peter B. Parker/Spider-Man), Issa Rae (Jessica Drew / Spider-Woman) e molti altri ancora. L’opera arriverà nelle sale italiane il 1° giugno 2023 con la distribuzione di Warner Bros. e Sony Pictures Entertainment Italia.

Leggi anche Spider-Man: Across the Spider-Verse, il numero degli Spider-Man presenti è impressionante!