Spider-Man: Across the Spider-Verse, i fan scoprono diverse versioni del film nei cinema!

Molti fan hanno notato diverse versioni nei cinema di Spider-Man: Across the Spider-Verse. Parte la caccia alle differenze!

Avete visto al cinema Spider-Man: Across the Spider-Verse? Magari più volte, e avete notato cose nuove o diverse? Se sì, allora non siete gli unici!

I fan più maniacali del popolarissimo Spider-Man: Across the Spider-Verse hanno iniziato a notare che ogni volta che vanno al cinema il film li sembra diverso. Confrontandosi online si sono resi conto di non aver visto la stessa identica cosa, e la scoperta ha iniziato a fare il giro dei social. Vi sembra falso?

È tutto vero! A dare la conferma è uno dei montatori del film, Andy Leviton.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, l’editor conferma che ci sono varie versioni in giro nei cinema

Spider-Man: Across The Spider-Verse stili di animazione Cinematographe.it

Andy Leviton, montatore di Across the Spider-Verse, ha confermato su Twitter le teorie dei fan, assicurando che è tutto vero e che infatti, ci sono differenti versioni del film d’animazione in giro per i cinema.

Leviton, rispondendo ad un tweet dove un fan speculava su potenziali differenze nel film, ha scritto: “Mi stavo chiedendo quando le persone avrebbero iniziato a notarlo…” Iniziando una frenesia online dei fan, che adesso cercano di individuare le possibili differenti versioni che hanno visto al cinema

Le differenze che i fan hanno notato sono sparse per il tutto il film d’animazione, e vanno da semplici differenze nelle battute dei personaggi, o a piccole differenze nel montaggio di determinate scene, fino a intere sequenze leggermente diverse. L’autore di questo articolo ha visto varie volte il film (di cui una volta in un paese fuori dall’Italia) e può assicurare che sì, sembra ci siano differenti versioni di Across the Spider-Verse anche in Europa, e forse anche in Italia.

Di seguito alcuni video con alcune differenze!

Spider-Man: Across the Spider-Verse è arrivato in particolare nelle sale italiane il 1° giugno 2023 con la produzione di Columbia Pictures, Sony Pictures Animation, Marvel Entertainment e la distribuzione di Eagle Pictures. Il cast di doppiatori, invece, vede il coinvolgimento di nomi del calibro di Shameik Moore (Miles Morales), Hailee Steinfeld (Spider-Gwen/Gwen Stacy), Bryan Tyree Henry (Jefferson Davis), Jake Johnson (Peter B. Parker), Oscar Isaac (Miguel O’Hara/Spider-Man 2099), Issa Rae (Jessica Drew/Spider-Woman), Daniel Kaluuya (Hobie Brown/Spider-Punk), Karan Soni (Pavitr Prabhakar / Spider-Man India).

Leggi anche Joker: Folie à Deux, il cinematographer rivela a quale film di Francis Ford Coppola si è ispirato