Spider-Man: Across the Spider-Verse, un primo colorato sguardo a Mumbattan [FOTO]

Il lungometraggio animato è il sequel dello strabiliante Spider-Man: Un nuovo universo.

Spider-Man: Across the Spider-Verse (in lingua italiana, Spider-Man: Attraverso il ragnoverso) è il nuovo lungometraggio animato diretto da Joaquim Dos Santos (La leggenda di Korra, DC Showcase: The Spectre), Kemp Powers (Soul, Quella notte a Miami) e Justin K. Thompson (I Puffi: Viaggio nella foresta segreta, Quella scimmia del mio amico) che riporta sul grande schermo le avventure di Miles Morales già affrontate in Spider-Man: Un nuovo universo, vincitore, nel 2019, di un Oscar come Miglior film d’animazione grazie al suo stile artistico davvero particolare e rivoluzionario. Detto questo, il nuovo sequel promette decisamente bene, con il protagonista che si lancerà in 5 nuove dimensioni.

Spider-Man: Across the Spider-Verse è in arrivo il 1° giugno 2023

Spider-Man Across the Spider-Verse - cinematographe.it

In particolare, all’interno di Spider-Man: Across the Spider-Verse, vedremo la Terra-65 di Gwen Stacy, la Mumbattan di Spider-Man India, la Nueva York di Spider-Man 2099 e la Nuova Londra di Spider-Punk. Tra l’altro, nelle ultime ore, grazie ad Empire (via Collider), abbiamo avuto modo di osservare uno scatto che ci mostra, rapidamente, uno sguardo a Mumbattan, con diversi personaggi in scena, in particolare lo stesso Morales, Gwen Stacy, Spider-Man India ovviamente e The Spot, il nuovo antagonista della realizzazione che, insieme all’Avvoltoio, metterà in pericolo i nostri eroi durante il loro viaggio nelle dimensioni.

Spider-Man - Cinematographe

Tale immagine di Spider-Man: Across the Spider-Verse è veramente particolare perché non solo dimostra tanta attenzione dal punto di vista estetico e grafico, ma anche un’originalità tutta da scoprire all’interno del lungometraggio. A tal proposito, il cinecomic, prodotto da Sony Pictures Animation, Marvel Entertainment, Arad Productions, Lord Miller e Pascal Pictures, arriverà il 1° giugno 2023 nel nostro paese. Il cast di doppiatori, invece, è composto da nomi del calibro di Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Oscar Isaac, Jake Johnson, Issa Rae, Bryan Tyree Henry, Rachel Dratch, Daniel Kaluuya, Shea Whigam, Karan Soni, Jorma Taccone, Jason Schwartzman e molti altri ancora.

Leggi anche Spider-Man: Across the Spider-Verse, nel cast anche un attore di Deadpool