Spider-Man 4: Sam Raimi tornerà alla Marvel? Ecco cosa ne pensa il regista!

A lui piacerebbe anche, ma non pensa che la Marvel sia a favore.

Il regista Sam Raimi ha finalmente risposto alle voci sul suo possibile ritorno nel franchise di Spider-Man, rivelando che, per il momento, non ha in programma nessun film sull’eroe Marvel. Da quando l’attore Tobey Maguire ha fatto il suo ingresso nell’MCU nel crossover Spider-Man: No Way Home, e da quando Sam Raimi ha diretto Doctor Strange in the Multiverse of Madness, i fan hanno implorato di sapere se si avrà mai una reunion tra i due per un quarto film di Spider-Man.

Il regista, intervistato al WonderCon, ha detto che ha sentito le voci su Spider-Man 4, ma che non è sicuro se la Marvel sarebbe interessata a un suo ritorno: “Ho letto che i fan mi vogliono, ma in realtà non ci sto ancora lavorando. Voglio dire, Marvel ha così tanto successo con l’attuale Spider-Man che non so se torneranno da me. Non ne sono sicuro, ma adoro tutti i nuovi film di Spider-Man. Ho adorato Spider-Man: No Way Home. È stato davvero fortissimo rivedere Tobey!”

Sam Raimi ha diretto Spider-Man del 2002, il seguito del 2004 e il terzo capitolo del 2007, tutti con Tobey Maguire nei panni di Peter Parker e Kirsten Dunst nei panni di Mary Jane Watson. Il regista è tornato nell’universo Marvel nel 2022, con Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Leggi anche Spider-Man, Kirsten Dunst e l’iconico bacio sotto la pioggia con Tobey Maguire: “Fu piuttosto infelice”

Sulla possibilità che Maguire sia disponibile per un quarto film, ha detto: “Non ne ho parlato con Tobey, ma forse la Marvel lo ha fatto. Ma ho appena lavorato con la Marvel su un film intitolato Doctor Strange in the Multiverse of Madness, quindi sono in ottimi rapporti con loro. Sono sicuro che ne sentirei parlare se fosse in lavorazione.”

I fan hanno buone ragioni per sperare in un quarto film di Spider-Man. Nel 2022, Raimi aveva dichiarato di essere disponibile a lavorare di nuovo con Maguire e Dunst. “Dopo aver realizzato Doctor Strange, mi sono reso conto che tutto è possibile, davvero qualsiasi cosa nell’universo Marvel, qualsiasi team”, ha detto.

“Adoro Tobey. Adoro Kirsten Dunst. Penso che tutte le cose siano possibili. Non ho davvero una storia o un piano. Non so se la Marvel sarebbe interessata in questo momento. Non so quali siano i loro pensieri a riguardo. Ma sembra bellissimo. Anche se non fosse un film di Spider-Man, mi piacerebbe lavorare di nuovo con Tobey, in un ruolo diverso”.