Spider-Man 4, i primi dettagli certi: cast e trama, possibili registi

Tra le possibilità di regia del prossimo film di Spider-Man c'è anche Justin Lin: chi riporterà l'Uomo Ragno sul grande schermo?

Mentre aspettiamo annunci ufficiali riguardanti il Spider-Man 4 di Marvel e Sony, il mulino dei rumors continua a macinare e a fornire ciò che potrebbe essere una prima serie di informazioni reali. L’ultima serie di voci online arriva da un rapporto di The Insider che afferma che lo studio spera di iniziare le riprese del quarto episodio in autunno, a settembre o a ottobre 2024. Forse ancora più importante, il regista Justin Lin (franchise di Fast & Furious, Star Trek Beyond) è uno dei nomi che si contendono il prossimo incarico.

Spider-Man 4: chi dirigerà il film che mescola l’Universo Marvel e Sony?

Spider-Man Tom Holland - cinematographe.it

In Spider-Man 4, Tom Holland e Zendaya torneranno nei rispettivi ruoli, e presumibilmente gran parte del cast originale di Spider-Man, come Jacob Batalon, a meno che non decidano di andare in una direzione completamente diversa mantenendo comunque il personaggio di MJ interpretato da Zendaya come parte della storia. Spider-Man: No Way Home si è concluso con l‘identità eroica di Spider-Man cancellata dalla memoria di tutto il mondo, compresi i suoi adorati migliori amici MJ e Ned (Batalon), grazie a un incantesimo del Dottor Strange. Il film ha segnato un nuovo, più solitario capitolo per Peter Parker, senza amici, famiglia o alleati, dovendo ricominciare da capo.

Come nuovo regista del franchise, Lin sarebbe una scelta solida, avendo ampia esperienza nella regia di film d’azione. Ha diretto la maggior parte dei film Fast & Furious e ha persino preso in mano la saga di Star Trek dopo che J.J. Abrams ha lasciato per concentrarsi su Star Wars. Lin ha abbandonato la produzione di Fast X e probabilmente non tornerà presto in quella serie di film, consentendo a uno studio come Marvel Studios di assicurarselo.

Drew Goddard (Cabin In The Woods) è un altro candidato alla regia che è stato oggetto di voci da mesi, un regista che molti hanno sostenuto da anni per prendere le redini della serie dopo l’uscita di Jon Watts dopo Spider-Man: No Way Home ed è ancora apparentemente nel mix.

Goddard sarebbe probabilmente un nome ancora più adatto di Lin. Come scrittore/regista, ha avuto molti quasi successi con la scrittura e la regia di film sui supereroi, avvicinandosi con una prima versione di Daredevil, lo spin-off di Deadpool, X-Force e, più rilevante, il Sinister Six di Spider-Man. Goddard è stato anche brevemente coinvolto nella serie Daredevil di Netflix, scrivendo il primo episodio, ma poi ha lasciato la serie e ha continuato a essere solo un produttore esecutivo del nome.

Se la data di produzione di settembre/ottobre è corretta e un regista accetta quel programma, Spider-Man 4 potrebbe ancora arrivare alla fine del 2025, come No Way Home, uscito a dicembre alla fine del 2021 ed è diventato un successo sensazionale di quasi 2 miliardi di dollari. Restate sintonizzati.