Spencer: Kristen Stewart è Lady D nella prima immagine ufficiale del biopic

Curiosi di vedere Kristen Stewart nei panni di Lady D?

Le riprese di Spencer, biopic dedicato alla figura della principessa Diana “Lady D” Spencer diretto da Pablo Larrain, sono ufficialmente iniziate. Scritto da Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, il film ripercorre le vicende di un fine settimana che Lady D trascorse durante il periodo natalizio insieme alla famiglia reale nella tenuta di Sandringham in Norflok. Proprio in quel fine settimana, la principessa Diana decise di porre fine una volta per tutte al suo matrimonio con il principe Carlo.

Spencer; Cinematographe.it

Spencer: Kristen Stewart è Lady D nella prima immagine ufficiale del biopic

Le riprese si svolgeranno in Regno Unito e in Germania, per un’uscita nelle sale prevista per l’autunno del 2021. Il 2022 segnerà il venticinquesimo anniversario della morte di Lady D. Spencer vede nel cast Kristen Stewart, che interpreterà proprio la principessa Diana, Timothy Spall, Sally Hawkins e Sean Harris. Il film sarà prodotto da Juan de Dios Larraín per la Fabula Films, Jonas Dornbach e Janine Jackowski per la Komplizen Film e Paul Webster per la Shoebox Films.

Ecco la sinossi del film:

Dicembre 1991. Il matrimonio del principe e della principessa del Galles è ormai al collasso. Le voci di un loro possibile divorzio circolano insistentemente in tutta Inghilterra e su tutte le prime pagine dei tabloid. I due si accordano per una tregua per passare serenamente le vacanze natalizie insieme alla famiglia reale a Sandringham. Tra un pranzo e una battuta di caccia, Diana è pronta a prendere un’importante decisione che cambierà per sempre la sua vita.

La produzione, nell’annunciare l’inizio delle riprese, ha rilasciato la prima immagine ufficiale del film in cui vediamo Kristen Stewart nei panni della principessa del Galles:

Lady D è stata già interpretata due volte, una volta al cinema e una volta sul piccolo schermo. L’attrice Naomi Watts ha vestito i suoi panni nel 2013 nel film Diana – La storia segreta di Lady D, mentre Emma Corrin ha interpretato la principessa triste nella quarta stagione della serie Netflix, The Crown.