Spellbound cinematographe.it

L’otto volte vincitore dell’Oscar Alan Menken comporrà la musica del prossimo film d’animazione di Skydance, Spellbound

Diretto da Vicky Jenson (Shrek, Shark Tale) e scritto da Lauren Hynek ed Elizabeth Martin (Mulan) e Linda Woolverton (La bella e la bestia, Il re leone), Spellbound segue la storia di una ragazza che deve spezzare l’incantesimo che ha diviso il suo regno in due. Alan Menken è noto per il suo lavoro pluripremiato in La sirenetta, La bella e la bestia, Aladdin, Pocahontas, Il gobbo di Notre Dame ed Hercules, tra gli altri. Menken collaborerà con il suo frequente collaboratore Glenn Slater e col produttore musicale Chris Montan.

“La musica di Alan Menken definisce una generazione ed è amata dal pubblico di tutto il mondo”, ha affermato Jenson. “Fin dal primo giorno, sapevamo che questo magico mondo sarebbe stato pieno di musica e sapevamo che solo Alan poteva dargli vita. Con Glenn e Chris a bordo, la loro creatività combinata aggiunge tanta profondità e complessità alle emozioni dei nostri personaggi e a questa storia davvero unica. È un vero onore collaborare con questo team”.

“Sono entusiasta di essere unito a così tanti collaboratori di talento e non vedo l’ora di lavorare con Vicky Jenson, Lauren Hynek ed Elizabeth Martin”, ha dichiarato Menken. “Spellbound promette di essere davvero unico e stimolante!”

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE