Spellbound: Alan Menken comporrà le musiche del film d’animazione

Diretto da Vicky Jenson, Spellbound segue la storia di una ragazza che deve spezzare l'incantesimo che ha diviso il suo regno in due.

L’otto volte vincitore dell’Oscar Alan Menken comporrà la musica del prossimo film d’animazione di Skydance, Spellbound

Diretto da Vicky Jenson (Shrek, Shark Tale) e scritto da Lauren Hynek ed Elizabeth Martin (Mulan) e Linda Woolverton (La bella e la bestia, Il re leone), Spellbound segue la storia di una ragazza che deve spezzare l’incantesimo che ha diviso il suo regno in due. Alan Menken è noto per il suo lavoro pluripremiato in La sirenetta, La bella e la bestia, Aladdin, Pocahontas, Il gobbo di Notre Dame ed Hercules, tra gli altri. Menken collaborerà con il suo frequente collaboratore Glenn Slater e col produttore musicale Chris Montan.

“La musica di Alan Menken definisce una generazione ed è amata dal pubblico di tutto il mondo”, ha affermato Jenson. “Fin dal primo giorno, sapevamo che questo magico mondo sarebbe stato pieno di musica e sapevamo che solo Alan poteva dargli vita. Con Glenn e Chris a bordo, la loro creatività combinata aggiunge tanta profondità e complessità alle emozioni dei nostri personaggi e a questa storia davvero unica. È un vero onore collaborare con questo team”.

“Sono entusiasta di essere unito a così tanti collaboratori di talento e non vedo l’ora di lavorare con Vicky Jenson, Lauren Hynek ed Elizabeth Martin”, ha dichiarato Menken. “Spellbound promette di essere davvero unico e stimolante!”

Fonte: Deadline