Spectre: Sam Smith canterà il tema principale della soundtrack

Sam Smith interpreterà “Writing’s On The Wall”, il tema principale della colonna sonora di Spectre, la 24° avventura di James Bond nelle sale italiane dal 5 novembre 2015 distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Lo hanno annunciato la Productions EON di Albert R. Broccoli, la Metro-Goldwyn-Mayer Studios e Sony Pictures Entertainment; il brano, pubblicato dalla Capitol Records, farà il suo debutto e sarà quindi disponibile per l’acquisto e lo streaming a partire dal 25 settembre. Sam Smith, inglese, ha conquistato diversi dischi di platino e quattro statuette nel corso della 57esima edizione dei Grammy Award.

Sam Smith ha composto “Writing’s On The Wall” per Spectre con Jimmy Napes

Napes, cantautore britannico, è anch’egli vincitore del Grammy Award per “Stay With Me” e ha precedentemente collaborato con artisti come Disclosure, Clean Bandit e Mary J. Blige. In the Lonely Hour, il primo album di Smith, è salito al primo posto nelle classifiche del Regno Unito e al secondo in quelle degli Stati Uniti, da allora ha vinto cinque No .1 UK singles, tre Brit Awards, sei MOBO Awards, e i Q e AMA Awards.

Questo è uno dei punti più alti della mia carriera – ha spiegato Sam Smith -. Sono onorato di poter finalmente annunciare che canterò il prossimo tema di Bond. Sono entusiasta di entrare a far parte di questo iconico patrimonio britannico e di unirmi ad un incredibile elenco composto da alcuni fra i musicisti che più mi hanno ispirato. Spero che a voi tutti la canzone piaccia tanto quanto io ho amato realizzarla.

I produttori di Spectre, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli hanno dichiarato:

Sam e Jimmy hanno scritto una canzone molto ispirata per Spectre, e  grazie alla straordinaria performance vocale di Sam ‘Writing’s On The Wall’ sarà senz’altro considerata una delle più grandi canzoni di Bond di tutti i tempi.

I 23 precedenti temi dei film della saga dell’agente 007 restano fra le musiche da film più memorabili di tutti i tempi. La precedente, “Skyfall”, cantata da Adele, ed è stata onorata con l’Oscar e il Golden Globe per la Migliore Canzone Originale, il Brit Award per il singolo inglese dell’anno, e il Grammy Award per la Migliore canzone scritta per un Visual Media.

Spectre, diretto da Sam Mendes, con Daniel Craig, il due volte Premio Oscar® Christoph Waltz, Léa Seydoux, Dave Bautista, Monica Bellucci e Andrew Scott, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear sarà al cinema a partire dal 5 novembre 2015.

Tags: James Bond