Spectre sarà girato totalmente con la tecnologia IMAX

IMAX Corporation, Albert R. Broccoli di EON Productions, Metro-Goldwyn-Mayer Studios e Sony Pictures Entertainment hanno annunciato oggi che Spectre, il ventiquattresimo capitolo del franchise di James Bond, uscirà nelle sale in IMAX globalmente il 6 novembre 2015. In Spectre, dal regista Sam Mendes, Daniel Craig torna a vestire l’iconica spia britannica James Bond 007. Oltre a Craig arriveranno altri membri del cast Ralph Fiennes come M, Naomie Harris come Eve Moneypenny e Ben Whishaw come Q, insieme a un nuovo cast, tra cui Christoph Waltz, Monica Bellucci e Léa Seydoux.

Spectre è prodotto da Michael G Wilson e Barbara Broccoli, da una sceneggiatura di John Logan, Neal Purvis e Robert Wade. Ammette Gary Barber, Presidente e Chief Executive Officer di MGM:

Siamo entusiasti di collaborare con ancora una volta per un lavoro in IMAX per il prossimo capitolo del franchise di James Bond. Questo è un modo spettacolare per consegnare un film come anticipato da Spectre a un pubblico globale.

Greg Foster, Senior Executive Vice Presidente, IMAX Corp. e CEO di IMAX Entertainment ammette:

Dopo il record e il successo globale di Skyfall, siamo entusiasti di portare il prossimo capitolo di questo leggendario franchise nel 2015. Non vediamo l’ora di lavorare di nuovo con i nostri amici e partner di MGM e Sony Pictures Entertainment, così come Michael G. Wilson, Barbara Broccoli e Sam Mendes, per presentare la loro ultima immagine di Bond in modo epico che solo l’esperienza IMAX è in grado di fornire.

Rory Bruer, presidente, della distribuzione in tutto il mondo per la Sony Pictures, ha dichiarato:

Tutto il mondo ama James Bond e Spectre è uno dei film più attesi del 2015. Il complemento perfetto per Bond è l’IMAX, è emozionante sapere che Bond sarà ancora una volta  sullo schermo  ma soprattuto in modalità IMAX, rafforzando Spectre come un film evento.

Il rilascio in IMAX di Spectre mostrerà digitalmente la padronanza nella qualità dell’immagine e del suono con la tecnologia proprietaria IMAX DMR (Digital Re-mastering). Le immagini cristalline, insieme con la geometria del cinema su misura IMAX e un audio digitale potente, creano un ambiente unico che renderà il pubblico partecipe reale del film.

Spectre arriverà al cinema il 6 novembre 2015 e vedrà le stelle Dave Bautista, Christoph Waltz, Daniel Craig, Ralph Fiennes, Monica Bellucci, Léa Seydoux, Ben Whishaw, Naomie Harris. Il film sarà diretto da Sam Mendes.

Fonte: Movieweb