Space Jam: A New Legacy – un personaggio non apparirà nel film

La figura dei Looney Tunes era presente nel primo film del franchise

Space Jam: A New Legacy – Pepé Le Pew non tornerà nel sequel

Space Jam: A New Legacy, considerando l’importanza del primo Space Jam, uscito nell’oramai lontano 1996, è sicuramente uno dei lungometraggi più attesi prossimamente. L’opera vedrà nuovamente incontrare esseri umani e personaggi dei Looney Tunes anche se questa volta il simpatico Michael Jordan ha lasciato lo spazio al suo “collega” LeBron James che prende le redini di questo seguito. Se vi ricordate nel dettaglio la squadra delle simpatiche creature del mondo Warner Bros., stando a quanto è stato riportato da Deadline (via ComicBook), rimarrete un po’ delusi.

 

Difatti, in Space Jam: A New Legacy non sarà presente Pepé Le Pew, la moffetta maschio dal forte accento francese che, nel primo film, aiutava la squadra degli eroi a sconfiggere i Monstars. Il motivo di tale cancellazione è legata al fatto che il personaggio è finito recentemente sotto i riflettori a causa di una spinosa controversia: Charles M. Blow, editorialista del New York Times, ha infatti sottolineato come l’animale inneggia alla cultura dello stupro in quanto bacia ragazze sconosciute contro la loro volontà e nonostante loro lottino per scappare da lui, non le lascia fuggire.

Ciò ha ovviamente creato un precedente scomodo e WB ha deciso di cancellare una scena in particolare con Pepé Le Pew protagonista, girata a giugno del 2019 dal primo regista di Space Jam: A New Legacy, Terence Nance, sostituito successivamente alla cinepresa da Malcom D. Lee. Una scelta che è ampiamente giustificabile considerando l’estrema delicatezza dell’argomento trattato. L’opera arriverà negli Stati Uniti il 16 luglio sia in sala che sulla piattaforma streaming di Warner Bros., HBO Max, come altri film appartenenti alla compagnia, mentre non è stata ancora fissata una data di rilascio per il nostro paese.

Leggi anche – Space Jam: A New Legacy – Le immagini esclusive con Titti e Lola Bunny

Fonte: Deadline