South Park: il cartoon satirico sarà nell’area movie del Lucca Comics & Games 2016

Viacom annuncia che South Park, il cartoon satirico di culto con protagonisti i bambini più trasgressivi della televisione, per festeggiare i suoi primi 20 anni parteciperà a Lucca Comix & Games 2016, il Festival Internazionale del Fumetto, del Cinema d’Animazione, dell’Illustrazione e del Gioco che si terrà a Lucca dal 28 ottobre all’1 novembre.

Per celebrare la 20esima stagione di South Park, Comedy Central sta portando in giro per l’Europa la South Park Experience, inaugurata al Comic-Con di San Diego lo scorso luglio. La South Park Experience comprende: i character di Stan, Cartman, Kyle e Kenny a grandezza naturale, e quello di Randy, papà di Stan, in 3D.

South Park: il cartoon satirico sarà nell’area movie del Lucca Comics & Games 2016

La South Park Experiencearriverà a Lucca per animare lo stand di Comedy Central dedicato al celebre cartoon durante il Lucca Comics: i fan avranno quindi la possibilità di scattarsi foto e selfie sul divano insieme ai characters di South Park e condividerli sui loro social.

Dal 1997 a oggi South Park si è aggiudicato ben 13 nomination agli Emmy Awards, vincendone 4, oltre a essere stato incluso dalla rivista Rolling Stone tra i 100 migliori show televisivi di tutti i tempi.

Il Lucca Comics and Games è la principale manifestazione italiana dedicata al fumetto, al cinema d’animazione e all’illustrazione, che si è aperta successivamente anche ai nuovi mondi del gioco, del videogioco e dell’intrattenimento intelligente.