Sorry Angel: Strand Releasing ne acquista i diritti per distribuzione americana

La compagnia di distribuzione americana prevede di far uscire il film al cinema in autunno.

La compagnia di distribuzione americana Strand Releasing ha acquistato i diritti del film francese di Christophe Honoré, Sorry Angel, presentato al Festival di Cannes

Venduto da MK2, Sorry Angel ha luogo a Parigi nel 1993 e segue Jacques, uno scrittore famoso e padre single sui trent’anni, che cerca disperatamente di mantenere un senso di normalità dopo la diagnosi di AIDS, ma inaspettatamente si innamora di un aspirante scrittore ventenne. Il film è caratterizzato da un forte cast francese, tra cui Pierre Deladonchamps (Stranger by the Lake), Vincent Lacoste (Lolo) e Denis Podalydes (Mr & Mme Adelman).

Parlando con Variety a Cannes, Honoré ha detto che voleva, attraverso il film, “esplorare i suoi ricordi di ventenne negli anni ’90. L’AIDS faceva parte delle nostre vite (…) e la paura della morte si stava profilando sull’amore e sulle relazioni sessuali”, ha detto il regista.

“Siamo lieti che questa storia d’amore molto toccante ambientata nei primi anni ’90, e così ben accolta dalla stampa e dagli acquirenti a Cannes, sarà presto presentata da Strand al pubblico negli Stati Uniti”, ha dichiarato il responsabile internazionale di MK2 Films, Fionnuala Jamison, che ha negoziato l’accordo con Jon Gerrans, co-fondatore di Strand Releasing. Marcus Hu, co-fondatore di Strand Releasing, ha detto che lui e Gerrans sono da tempo ammiratori del lavoro di Christophe Honoré.

I precedenti lavori di Honoré includono Love Songs che ha anche gareggiato a Cannes, così come Dan Paris, My Mother e The Beloved.
La lista attuale di Strand Releasing include Zama di Lucrecia Martel, Gabriel and The Mountain di Fellipe Barbosa e The Cakemaker di Ofir Raul Graizer.

Strand Releasing prevede di distribuire Sorry Angel nei cinema americani in autunno.