Sophie Turner si unisce alla serie drammatica di HBO Max, The Staircase

Sophie Turner si unisce al cast della serie drammatica su Michael Peterson, The Staircase.

Sophie Turner si unisce al cast della serie drammatica limitata su Michael Peterson di HBO Max, The Staircase

La star de Il Trono di Spade, Sophie Turner interpreterà Margaret Ratliff, una delle figlie adottive di Michael Peterson, nella sceneggiatura del famigerato caso di omicidio. L’attrice apparirà al fianco di Colin Firth, Toni Collette, Juliette Binoche, Rosemarie DeWitt e Parker Posey nel dramma in otto parti.

La serie, che viene dal regista di Christine, Antonio Campos e dalla scrittrice di American Crime Story, Maggie Cohn, esplora la vita di Michael Peterson (Firth), la sua famiglia del North Carolina e la morte sospetta di sua moglie, Kathleen (Collette).

DeWitt interpreta Candace Zamperini, la sorella di Kathleen Peterson e Posey interpreta Freda Black, assistente procuratore distrettuale e pubblico ministero nel caso Peterson, mentre il ruolo di Juliette Binoche non è stato ancora rivelato.

Margaret Ratliff e sua sorella Marth sono state adottate da Peterson dopo che la loro madre Elizabeth Ratliff, un’amica dei Peterson, è morta in Germania, dopo essere stata trovata in fondo a una scala. Margaret Ratliff è convinta dell’innocenza di suo padre. The Staircase è scritto e prodotto da Campos e Cohn, e Campos dirigerà sei degli otto episodi della nuova serie drammatica, prodotta da Annapurna Television e HBO Max.

The Staircase è nato come documentario del regista Jean-Xavier de Lestrade. Raccontava la storia di Michael Peterson, un romanziere criminale accusato di aver ucciso sua moglie Kathleen dopo che era stata trovata morta in fondo a una scala nella loro casa, e la battaglia giudiziaria di 16 anni che ne seguì. A De Lestrade è stato concesso un accesso insolito al caso subito dopo la morte di Kathleen nel 2001. Suo marito, Michael, un personaggio pubblico locale e romanziere di successo, divenne rapidamente il principale sospettato e fu condannato.

Leggi Anche – WandaVision: Paul Bettany non sa ancora se riapparirà nel MCU

Fonte: Deadline