Sony Pictures Television firma un accordo con Wattpad

Sony avrà la possibilità di leggere in anteprima le storie pubblicate sulla piattaforma Wattpad.

Sony Pictures Television dovrà spulciare le 500 milioni di storie scritte su Wattpad per poter ampliare la lista dei suoi prodotti originali!

Sony Pictures Television ha stipulato un accordo di coproduzione con Wattpad per la programmazione TV originale, dando la possibilità a Sony di leggere in anteprima le nuove storie pubblicate su Wattpad. Le aziende pianificano di collaborare per sviluppare le storie più popolari condivise sulla piattaforma Wattpad. L’accordo, annunciato mercoledì, sarà supervisionato da Eric Lehrman, responsabile dello sviluppo e della produzione dei contenuti di Wattpad.

Secondo Wattpad, una piattaforma online che unisce una comunità di scrittori e lettori,  70 milioni di utenti mensili si confrontano con storie di tutti i generi. La piattaforma ha creato ciò che chiama Story DNA Machine Learning, una tecnologia che serve a identificare le storie, presenti sul sito, con il maggior potenziale. “Wattpad si è consolidato come una potente piattaforma per identificare nuovi contenuti, individuare le tendenze emergenti e aiutare i creatori a trasformarli in film e televisione”, ha affermato Oren Rosenbaum, capo delle piattaforme emergenti dell’UTA. “Questa nuova partnership con Sony posizionerà in modo competitivo entrambe le aziende nel sempre mutevole ecosistema di contenuti mediali”.

Aron Levitz, capo dei Wattpad Studios, ha aggiunto: “Le storie e le diverse voci su Wattpad meritano di essere ascoltate in tutto il mondo. E la nostra collaborazione con Sony fa proprio questo: portare storie di Wattpad ai nuovi e vecchi fan in tutto il pianeta.”