Sony Pictures registra una perdita di 719 milioni di $

Sony Pictures è in condizioni disastrose, dal momento che le ultime trasposizioni sul grande schermo non hanno ottenuto il successo sperato al box office

Sony Pictures ha registrato una perdita di 719 milioni di dollari per l’anno precedente e i risultati al box office potrebbero essere il motivo principale.

Negli ultimi anni, studi come Universal e Disney hanno portato sul grande schermo titoli abbastanza accattivanti che hanno avuto un certo successo commerciale ma non tutte le compagnie sono state così fortunate.

Non tutti i film possono eguagliare il successo de i Minions o di Rogue One: A Star Wars Story e questo è un fatto che i lavoratori degli studi Sony sanno molto bene.

Sony Pictures registra una perdita di 719 milioni di $

Nel gennaio di quest’anno, lo studio ha scoperto una riduzione di circa 1 miliardo di dollari per la loro divisione cinematografica e adesso hanno un bisogno disperato di un grande successo dopo che alcuni progetti non hanno avuto l’impatto sperato con il pubblico.

Mesi fa, giravano voci che Sony stava cercando di vendere i suoi film ma adesso è abbastanza improbabile, anche perché i profitti globali della società sono scesi del 50%.

Il reboot di Ghostbusters e il remake de i Magnifici Sette ha incassato meno di quanto è stato investito per avviare il progetto. Persino con Passengers non hanno ottenuto il successo sperato.

La compagnia ha avuto più fortuna con opere più piccole come Sausage Party che ha fatto 136,4 milioni di dollari, ma che chiaramente non è stato sufficiente.

Fonte: screenrant