Sons of Anarchy è in lutto: addio alla star William Lucking

William Lucking, attore noto per il ruolo del motociclista Piney Winston nella serie Sons of Anarchy, è morto. Aveva 80 anni.

William Lucking, celebre volto di Piney Winston in Sons of Anarchy, è morto a 80 anni

William Lucking, l’attore noto per il ruolo del motociclista Piney Winston nella serie creata da Kurt Sutter Sons of Anarchy, è morto il 18 ottobre nella sua casa a Las Vegas. Aveva 80 anni. “Sebbene William interpretasse spesso uomini forti e duri, nella vita reale era un uomo elegante con un intelletto brillante che amava discutere di politica e attualità, discutere di filosofia e fisica e affermare le sue opinioni sull’arte e sulla poesia”, ha scritto nel necrologio sua moglie Sigrid Insull Lucking, pubblicato su Facebook dall’amico e collega Stephen Macht.

William Lucking ha interpretato il famoso membro dei SAMCRO Piermont “Piney” Winston, uno dei fondatori del club di motociclisti, in 35 episodi dell’acclamata serie drammatica di Kurt Sutter Sons of Anarchy, dall’inizio della serie fino alla quarta stagione (2008-2011). Alcuni dei suoi ruoli più importanti includono Army Col. Lynch in The A-Team dal 1983 al 1984, così come Bajoran Furel in tre episodi di Star Trek: Deep Space Nine dal 1995 al 1997. È anche conosciuto per la sua interpretazione di un teppista al fianco di Faye Dunaway e George C. Scott in Oklahoma Crude (1976), così come per le apparizioni nei film The Magnificent Seven Ride! (1972), The Crazy World Of Julius Vrooder (1974), La vendetta dell’uomo chiamato Cavallo (1976), Erin Brockovich (2000), Il tesoro dell’Amazzonia (2004) e Contraband (2012).

Lucking è nato nel Michigan nel 1941 e si è trasferito in California con la sua famiglia nei primi anni ’50. Dopo essersi laureato in lettere alla UCLA, ha completato gli studi in arti teatrali presso la Pasadena Playhouse.

Leggi anche Sons of Anarchy e i piani originali per 4 show, incluso lo spin-off sui figli di Jax