Sono solo fantasmi: avviate le riprese del nuovo film di Christian De Sica

Sono iniziate le riprese del nuovo film di Christian De Sica, Sono solo fantasmi, in uscita il prossima 14 novembre

Sono in corso le riprese di Sono solo fantasmi, il nuovo film di Christian De Sica in uscita nelle sale il prossimo 14 novembre

Lo scorso 3 giugno sono iniziate le riprese del film Sono solo fantasmi, ultima opera in fieri di Christian De Sica. Il regista figura anche come attore in un cast completato da Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi. Il soggetto del film è di Nicola Guaglianone e Menotti e la sceneggiatura è adattata da Andrea Bassi, Luigi di Capua e dallo stesso De Sica. Le riprese del film si svolgeranno a Napoli per una durata programmata di otto settimane.

In previsione dell’uscita nelle sale prevista per il 14 novembre, il pubblico ha modo di colmare l’attesa con la sinossi del film: Thomas (interpretato da Christian De Sica), ex mago ormai decaduto, e Carlo (Carlo Buccirosso), un uomo napoletano soffocato dalla realtà familiare di moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si incontrano dopo anni di lontananza a Napoli per la morte del padre Vittorio. A causa del passato moralmente adultero dell’uomo, Thomas e Carlo scoprono di avere un terzo fratello, Ugo (Gianmarco Tognazzi): un uomo apparentemente semplice e ingenuo nei comportamenti che nasconde un’innata genialità. Oltre all’abitudine adulterina del padre, i figli scoprono un ulteriore difetto dell’uomo: il gioco d’azzardo, causa per il quale l’agognata eredità paterna sfuma a causa dei debiti che i figli sono costretti a pagare. Thomas, Carlo e Ugo decidono di evadere dai problemi economici sfruttando la radicata cultura della superstizione napoletana, diventando dei Ghostbusters,  acchiappafantasmi. La superstizione diventerà realtà quando i tre fratelli si renderanno conto che il regno delle anime dei defunti esiste davvero e che il fantasma di una strega minaccia di distruggere l’intera città di Napoli.