Sonic 3: annuncio a sorpresa! Keanu Reeves entra nel cast in un ruolo perfetto per lui

Keanu Reeves, star di Matrix e John Wick, sarà la voce di Shadow nel film Sonic the Hedgehog 3.

Keanu Reeves si è unito al franchise di Sonic della Paramount! L’attore presterà la voce al popolare antieroe, Shadow the Hedgehog, nel prossimo film della saga, il terzo capitolo dei live-action incentrati sul velocissimo riccio blu di casa Sega.

La notizia di questo inaspettato (ma alquanto sperato) casting arriva meno di una settimana dopo che la Paramount ha proiettato parte del film in anteprima durante la sua presentazione al CinemaCon, evento che ha anche confermato il ritorno di Jim Carrey come Dr. Robotnik.

sonic 3 keanu reeves cinematographe.it

Reeves è solamente l’ultima star a salire a bordo di Sonic 3. I doppiatori di ritorno per l’attesissimo trequel includono Ben Schwartz nei panni di Sonic the Hedgehog, Colleen O’Shaughnessey nei panni di Miles “Tails” Prower e Idris Elba nei panni di Knuckles the Echidna, mentre gli interpreti in live-action includono Carrey nei panni del Dr. Robotnik, James Marsden nei panni di Tom Wachowski, Tika Sumpter nei panni di Maddie Wachowski, Lee Majdoub nei panni dell’agente Stone e Tom Butler nei panni del comandante Walters. Anche Krysten Ritter (Jessica Jones) , Sofia Pernas (Blood & Treasure), Cristo Fernández (Ted Lasso), James Wolk (Mad Men) e Jorma Taccone (Spider-Man: Across the Spider-Verse) reciteranno nel film, in ruoli non ancora confermati.

Il film arriverà nelle nostre sale per animare il periodo natalizio, più precisamente il 20 dicembre 2024, ma prima Paramount+ rilascerà la serie spin-off Knuckles, che colmerà il divario tra gli ultimi due film. Idris Elba riprende il ruolo di Knuckles, che si imbarcherà in “un viaggio esilarante e pieno di azione alla scoperta di sé”, dopo aver accettato di addestrare Wade (Adam Pally) come suo protetto e “insegnargli la via del guerriero Echidna”. La serie conterrà anche dei cameo di Maddie, Sonic e Tails. Tutti e sei gli episodi di Knuckles usciranno su Paramount+ il 26 aprile.