Sonic 2 – Il Film: Jim Carrey ha parlato del cambio look del suo personaggio

Il noto attore, in questo secondo capitolo, torna ad interpretare l'antagonista, il Dr. Ivo "Eggman" Robotnik.

Sonic 2 – Il Film è sicuramente un progetto da tenere d’occhio: dopo il grande successo del primo capitolo, che ha seguito, in qualche modo, il filone aperto da Detective Pikachu, che riusciva ad essere un perfetto ponte tra il mondo dei videogiochi e l’universo cinematografico. Questo seguito, che ha in qualche modo più responsabilità rispetto al suo predecessore, vede tornare lo spettacolare cast del primo titolo con anche, ovviamente, la presenza dell’iconico Jim Carrey nel ruolo dell’antagonista, il Dr. Ivo “Eggman” Robotnik, uno dei personaggi più riconoscibili della serie videoludica di SEGA. Chi ha visto l’altro lungometraggio sa benissimo che il design del personaggio è stato completamente cambiato, almeno fino alla sezione finale del progetto, quando si è avvicinato all’estetica videoludica.

Da capellone e con baffetti, infatti, il villain di Jim Carrey si è rasato completamente il capo e i suoi baffi sono diventati baffoni. Questo cambio, ovviamente, è stato tenuto per l’intera durata di Sonic 2 – Il Film e, in una recente intervista per ComicBook, lo stesso attore ha parlato proprio del look del suo alter ego.

Ho fatto pressioni per il grasso Eggman, il grande Eggman, per un po’, ma a quanto pare volevano mostrare al pubblico quanto sia imperfetto il mio corpo reale. Quindi, l’ho fatto ora, quindi non si sa mai. Ma sì , c’è così tanto divertimento con l’aspetto di questo personaggio. Volevo davvero iniziare a virare verso ‘facciamo il ragazzo che sono abituati a vedere’. Quei baffi sono una manifestazione esteriore dell’ego. Si rade la testa sul pianeta dei funghi perché sono capelli sciolti. Sono i capelli che hanno perso la battaglia, amico.

Vi ricordiamo che Sonic 2 – Il Film arriva nelle sale italiane il 7 aprile 2022 con la produzione di Paramount Pictures, Original FilmSEGABlur StudioMarza Animation Planet e la regia di Jeff Fowler. La realizzazione, scritta da Pat Casey, Josh Miller e John Whittington, vede un cast composto anche da Idris Elba che doppia Knuckles the Echidna, Ben Schwartz che presta la voce al protagonista con il debutto di Colleen O’Shaugnessey che invece doppia l’amico di Sonic, Tails.

Leggi anche Sonic 2 – Il Film: nella clip il riccio blu menziona il Marvel Cinematic Universe! [VIDEO]

Fonte: CB