Solo: A Star Wars Story – record d’apertura al botteghino per un heist movie

Solo: A Star Wars Story è il film incentrato su una rapina col più grande incasso nel weekend d'apertura.

Solo potrebbe aver deluso al botteghino durante il suo weekend di apertura, ma il film sulle origine di Han Solo ha avuto comunque un certo successo. Ora detiene il record per la più grande apertura per un heist movie

L’heist movie è un sottogenere del thriller che racconta storie in cui vengono organizzate e messe in atto grandi rapine tramite un colpo studiato minuziosamente.

Solo ora detiene il record per la maggiore apertura per un film di questo genere ed è un’impresa notevole. Secondo Box Office Mojo, prima di Solo, il record era precedentemente di Fast & Furious 5 del 2011, con un weekend d’apertura di quasi 86,2 milioni di dollari.

L’apertura di Solo ha fruttato 101 milioni di dollari durante i quattro giorni del weekend del Memorial Day.

Solo è inoltre il più forte film uscito a maggio dal 2014. Non c’è niente da ridire, se non che il film avrebbe dovuto fare molto più di 101 milioni. Le proiezioni iniziali erano che Solo avrebbe guadagnato 130-150 milioni durante il fine settimana delle vacanza americane.

Tuttavia, con i costi di produzione stimati 250 milioni, Solo è anche uno dei film più costosi mai realizzati, e quella somma non include il marketing.
Potrebbe essere molto difficile per il film superare il budget, una volta fuori dalle sale.

Solo: A Star Wars Story è disponibile nei cinema mondiali dal 23 maggio.

Tags: Star Wars