Soldado: il film di Stefano Sollima sarà un sequel o un prequel?

Soldado è probabilmente il sequel meno atteso di sempre. Questo perché Sicario era uno dei migliori film del 2015 e non sembrava averne bisogno. Il film è diretto da Stefano Sollima.

Taylor Sheridan, lo sceneggiatore, assicura che il film sarà bello quanto Sicario. A detta di Sheridan lo script sarebbe fantastico. Verranno approfonditi con attenzione i personaggi Alejandro Gillick e di  Matt Graver.

Benicio del Toro Josh Brolin hanno ripreso i loro posti all’interno del cast. Non vedremo invece Emily Blunt. Non ci sarebbero state divergenze alla base di questa decisione. “Emily Blunt è fantastica personalmente e professionalmente. Ha fatto un ottimo lavoro nel primo film. Per questo film però Taylor  [Sheridan] ha compreso che non c’era modo di tenere il personaggio”.

Soldado sarà un prequel o un sequel di Sicario?

Parlando di Emily Blunt con la rivista Collider sono uscite fuori altre cose. Pare infatti che la stessa assenza dell’attrice non avrà bisogno di spiegazioni. Pare anzi che non si riuscirà davvero a comprendere se il film sia un sequel o addirittura un prequel.

“Non si avrà idea del se sia ambientato prima o dopo Sicario. Se fossero passati cinque anni da quegli eventi nessuno se ne accorgerebbe. Non c’è nessun riferimento al primo film quindi non si riesce a riconoscere l’ambientazione temporale. L’idea è quella di avere un esperienza del film avulsa da Sicario“.