Sogni in grande – al via le riprese del nuovo film di Katia Bernardi

Partono le riprese del nuovo film diretto dalla regista trenitina Katia Bernardi: il film si intitola Sogni in Grande e esplora i sogni delle bambine.

Dopo il successo del film (e anche del libro omonimo) Funne. Le ragazze che sognavano il mare, la regista Katia Bernardi torna sul grande schermo con il film documentario Sogni in grande, le cui riprese prendereanno finalemente il via. Il film verrà prodotto da GiUMa con il sostegno della Trentino Film Commission. Con questo film, l’intenzione della regista trentina è quella di andare ad esplorare i sogni, i desideri e le aspirazioni delle bambine e delle ragazze di oggi.

Se Funne. Le ragazze che sognavano il mare si rivolgeva alla terza età, ruotando intorno al principio del “non è mai troppo tardi”, ora ci si concentra su un mondo totalmente diverso e che forse non viene mai esplorato abbastanza. Katia Bernardi si domanda se le ragazze di oggi sognino ancora di diventare principesse e di essere salvate da un principe o se invece i loro sogni non siano cambiati.

Sogni in grande sarà un film documentario che racconterà le bambine italiane immergendole in una favola, cercando di remare contro i luoghi comuni e le discriminazioni che, in passato, hanno escluso il genere femminile da moltissime professioni e ambienti. Il ritratto che ne emerge sembra essere quello di una generazione più libera dagli stereotipi, una generazione femminile che desidera costrire palazzi ed esplorare lo spazio e che non ha nessuna intenzione di autolimitarsi.

Il racconto di Bernardi sarà narrato attraverso la vita e gli occhi di tre ragazzine. La realizzazione del film è sostenuta dalla Trentino FIlm Commission in collaborazione  Campania Film Commission e Torino Piemonte Film Commission, il film arriverà prossimamente anche in tv su Real Time, canale 31 del gruppo Discovery Italia.