Snowdrop: morta a 29 anni l’attrice Kim Mi-soo, star del k-drama Disney+

Snowdrop è disponibile nel catalogo Disney+.

La causa della morte della giovane attrice non è stata ancora rivelata

Oggi l’industria cinematografica coreana piange una giovane perdita. L’attrice Kim Mi-soo – famosa per il suo ruolo in Snowdropè morta improvvisamente all’età di 29 anni. Il popolare drama coreano è disponibile in Italia su Disney+ ed ha contribuito a rendere famosa l’attrice anche oltreoceano. Altri suoi ruoli conosciuti sono nelle pellicole Memories e Kyungmi’s World. La causa della morte non è ancora stata rivelata, ma il manager di Mi-soo ha chiesto di astenersi dal diffondere voci e rumor sulla vicenda, al fine di non aumentare il dolore della sua famiglia.

L’agenzia della giovane – Lanscape – ha rilasciato una breve dichiarazione in merito alla notizia:“Kim ci ha improvvisamente lasciati il ​​5 gennaio. Le persone in lutto sono profondamente addolorate e sotto shock. Si prega di astenersi dal riportare false voci o speculazioni in modo che la famiglia in lutto possa commemorare con riverenza la defunta. Secondo i desideri della sua famiglia, il funerale si terrà in silenzio e in privato. Auguriamo a Kim Mi-soo di riposare in pace e, ancora una volta, offriamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia della defunta. Al momento della sua morte, Kim stava girando un altro k-drama, Kiss Six Sense, le cui riprese sono state al momento interrotte.

In Snowdrop Mi-soo ricopriva un ruolo secondario. Al momento della sua scomparsa, la produzione era già terminata, quindi la serie dovrebbe continuare ad andare in onda senza interruzioni, consegnando ai fan l’ultima interpretazione della compianta attrice. Al momento, nessuna dichiarazione è stata rilasciata dal cast. La serie, in patria, si è attirata alcune critiche a causa della sua poca acuratezza storica – è ambientata nel 1987 sullo sfondo del movimento pro-democrazia -, della scelta della canzoni e della rappresentazione dei nordcoreani. Nonostante le critiche, Snowdrop ha raggiunto un enorme successo di pubblico, riuscendo a ritagliarsi uno spazio nel ricco e variegato catalogo Disney+.

Leggi anche Parasite: l’attrice Park So-dam sta lottando contro una terribile malattia

Fonte: Comicbook