Parasite: l’attrice Park So-dam sta lottando contro una terribile malattia

Park So-dam è divenuta famosa presso il grande pubblico grazie al suo ruolo in Parasite.

Parasite è stato il fenomeno mediatico del 2019. Parte del suo successo – oltre alla straordinaria regia e sceneggiatura di Bong Joon-ho – risiede sicuramente nel cast corale della pellicola, in grado di incarnare perfettamente tutte le sfaccetture di personaggi imperfetti e fin troppo umani. Una delle più giovani attrici della pellicola, la trentenne Park So-dam – volto di Kim Ki-jung – sta attualmente combattendo contro il cancro, diagnosticatole dopo le riprese di Parasite. In queste ore, infatti, l’agenzia dell’attrice – la ArtistCompany – ha comunicato ufficialmente che Park si è sottoposta ad un intervento dopo la diagnosi di tumore alla tiroide papillare. La notizia è stata riportata ieri – 13 dicembre – dalla CNN.

L’attrice è molto seguita sui social -il suo profilo Instagram conta oltre un milione di follower – ma dai suoi post non è mai trapelata alcuna notizia in merito alla malattia, che è stata appunto annunciata pubblicamente dalla sua agenzia.

All’attrice Park So Dam è stato diagnosticato un carcinoma papillare alla tiroide ed è stata sottoposta a un intervento chirurgico raccomandato del medico. L’attrice è molto dispiaciuta per non poter essere insieme ai suoi fan, durante la presentazione di Special Delivery. Park So Dam si concentrerà sulla guarigione, in modo tale da incontrare tutti in futuro. Grazie.

Per fortuna pare che l’inteprete abbia superato al meglio l’intervento e stando sempre alla dichirazione della sua agenzia, il suo unico obiettivo – attualmente – è quello di riprendersi completamente per poter tornare a recitare. Park, infatti, avrebbe dovuto partecipare al tour promozionale della sua nuova pellicola, Special Delivery, ma la malattia ha cambiato drasticamente i suoi piani. Il cancro alla tiroide, infatti, produce ormoni in grado di influenzare il metabolismo, la temperatura corporea, la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca di una persona.  La ArtistCompany ha poi affermato di voler aiutare in tutti i modi possibili Park durante il processo di guarigione ed ha ringraziato i co-protagonisti del nuovo film dell’attrice per averla aiutata a superare questo momento difficile.

Leggi anche Cannes 2019 – Parasite: recensione del film