Snoop Dogg avrà un film biografico: trovato il regista

Il film biografico di Snoop Dogg di Universal ha scelto il regista Allen Hughes (Nella giungla di cemento).

L’incredibile storia di Snoop Dogg arriverà sul grande schermo! È stato annunciato un biopic – ancora senza titolo ufficiale – sull’icona del rap, prodotto per Universal Pictures. Alla regia del progetto c’è Allen Hughes, già regista dei cult Nella giungla di cemento, Dollari sporchi e Codice Genesi.

Il progetto conterrà l’ampio catalogo musicale di Snoop Dogg e sarà la prima produzione della sua etichetta Death Row Pictures. Joe Robert Cole, co-sceneggiatore di entrambe le pellicole di Black Panther, si occuperà della sceneggiatura.

Snoop Dogg porta la sua vita sullo schermo: “mi lascio alle spalle la mia eredità”

“Ho aspettato molto tempo per mettere insieme questo progetto perché volevo scegliere il regista giusto, lo sceneggiatore perfetto e la più grande compagnia cinematografica con cui potevo collaborare che potesse capire l’eredità che sto cercando di ritrarre sullo schermo e la memoria che sto cercando di lasciarmi alle spalle”, ha detto il rapper. È stato il matrimonio perfetto.

Dietro al film troviamo la dirigente Donna Langley, presidente dell’Universal Filmed Entertainment Group, che ha già avuto successo di critica e commerciale proprio in questo ambito, con il film del 2015 Straight Outta Compton. Il film, sulle origini dei padrini dell’hip-hop NWA, ha incassato oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo ed è stato nominato agli Oscar per la migliore sceneggiatura originale.

“La vita e l’eredità di Snoop Dogg lo rendono una delle icone più eccitanti e influenti della cultura pop. Abbiamo incontrato Snoop poco dopo che ha acquisito la Death Row Records e abbiamo avuto l’opportunità di ascoltare la sua storia con le sue stesse parole. Siamo onorati di essere in grado di creare un documento duraturo di questo singolare artista”, ha affermato Langley.

Snoop Dogg gode di una carriera particolarmente versatile come rapper, cantante, cantautore, attore, produttore, DJ, personaggio dei media e imprenditore (compresi investimenti in tecnologia e intrattenimento, lifestyle, cibo e bevande e cannabis). Il suo debutto è arrivato nel 1992 quando è apparso nel singolo di Dr. Dre Deep Cover, e poi nel suo album di debutto da solista The Chronic. Ha venduto più di 35 milioni di dischi in tutto il mondo, è stato nominato 17 volte ai Grammy ed è il vincitore di un Emmy.

Fonte: Variety