Sleepy Hollow: in arrivo un reboot del film con Johnny Depp del 1999?

Sleepy Hollow: arriva un possibile remake del film con Christina Ricci e Johnny Depp del 1999 firmato Paramount. Scelta la sceneggiatrice e regista del progetto.

La Paramount ha in programma un reboot in grande stile di un film cult del 1999: parliamo de Il mistero di Sleepy Hollow, che vede tra i protagonisti due giovani Johnny Depp e Christina Ricci. Il film, all’epoca, su ricevuto con una critica abbastanza contraddittoria, che certamente non lo ha reso una delle pellicole immancabili dei tardi anni’90. Il pubblico, tuttavia, lo ricorda come una piccola hit con qualche elemento cult, tra cui l’estetica gotica e la performance di Depp. Il reboot previsto da Paramount ha già ingaggiato una sceneggiatrice, che sarà anche regista del lungometraggio.

Cosa si sa, dunque, su questa new entry prodotta da Paramount e remake di una delle storie dell’orrore più famose di sempre?

La sceneggiatrice e regista di Sleepy Hollow sarà Lindsey Beer, insieme a Todd Garner e Spencer Walken di Broken Road Pictures.

La storia di Sleepy Hollow e del cavaliere senza testa, con l’unico cittadino sopravvissuto Ichabod Crane, è alla base dello show del 2010 con Nicole Beharie e Tom Mison. La serie è stata una hit istantanea, ma è stata cancellata dopo appena 4 stagioni.

Il mistero di Sleepy Hollow del 1999 è diretto dal grande regista Tim Burton, e ha un cast davvero stellare. Oltre a vedere Johnny Depp nel ruolo di Ichabod Crane e di Christina Ricci nel ruolo del suo interesse amoroso, prevede anche le apparizioni di attori di altissimo calibro come Christopher Walken, Miranda Richardson e Casper Van Dien. Sempre per la Paramount, Lindsey Beer sta lavorando ad un prequel dell’opera di Stephen King, Pet Semetary, prodotto da Lorenzo de Bonaventura. Nessun dettaglio sulla trama di Sleepy Hollow è stato ancora svelato, ma la storia è già conosciuta per chi ama le precedenti versioni del personaggio, interpretate da grandi attori e da una narrazione tra il gotico e il dark che trasporta lo spettatore indietro nel tempo. Chi sarà il prossimo attore a vestire i panni di Ichabod Crane?

Fonte: Collider