Sleepy Hollow, il remake si farà! Svelati i primi dettagli
La celebre storia del Cavaliere senza Testa è pronta a rivivere sul grande schermo grazie ad un nuovo adattamento del celebre romanzo di Washington Irving.
Dopo oltre vent’anni da Il mistero di Sleepy Hollow, film diretto da Tim Burton e con protagonisti Johnny Depp e Christina Ricci, La leggenda di Sleepy Hollow – il noto romanzo di Washington Irving pubblicato per la prima volta nel 1820 – è pronto a tornare sul grande schermo con una nuova versione, stavolta firmata da Lindsey Anderson Beer, sceneggiatrice pronta al suo debutto alla regia con un altro grande cult come Pet Sematary: Bloodlines, prequel del celebre racconto di Stephen King.
Lindsey Anderson Beer sul nuovo adattamento di Sleepy Hollow
In una recente intervista rilasciata ai microfoni di Collider, Lindsey Anderson Beer ha svelato che i materiale di partenza per il nuovo adattamento “è così ricco e appena ho iniziato le mie ricerche sulla Hudson Valley e le storie di fantasmi, ne sono diventata dipendente“. Inoltre, ha aggunto: “È lo stesso tipo di cosa che stiamo facendo con Bloodlines, mentre lo riscrivevo continuavo a chiedermi: ‘Che cosa vorrei sapere di più di Pet Sematary come fan? Quali sono le domande irrisolte del libro? E quali parti non sono state esplorate nei film?‘“.
Il classico racconto, ambientato nel 1787 nella colonia olandese di Tarrytown, nella valle di Sleepy Hollow, segue la vicenda di Ichabod Crane, maestro di scuola che si ritrova a fare i conti con la leggenda del Cavaliere Senza Testa, un fantasma della Guerra d’indipendenza americana. La prima trasposizione sullo schermo del romanzo risale al 1908, seguita poi da un altro film del 1921 diretto da Étienne Arnaud. Quindi ecco la Disney. La più recente, invece, risale al 2013 con la serie tv prodotta dalla Fox, e andata in onda fino al 2017.