Slam – Tutto per una ragazza: nuove clip del film di Andrea Molaioli

Sono state diffuse due nuove clip del film Slam – Tutto per una ragazza, diretto da Andrea Molaioli con Ludovico Tersigni, Jasmine Trinca, Barbara Ramella e Luca Marinelli. La pellicola, tratta dal romanzo di Nick Hornby, sarà al cinema dal 23 marzo prossimo.

Nella sinossi del film, si legge:

“SLAM: sbattere, scagliare, scaraventare.
Nei fumetti: rumore di una porta chiusa con forza.
Nel gergo dello skateboarding: caduta rovinosa al termine di un’evoluzione acrobatica”.
Samuele ha sedici anni e una grande passione per lo skateboard. Passa le sue giornate con gli amici tra salti, evoluzioni e cadute, e coltiva un’amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi. Sam vorrebbe andare all’università, viaggiare, magari vivere in California. Vorrebbe soprattutto essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell’errore di diventare genitore a sedici anni, come è capitato a sua mamma e a sua nonna. È però difficile sfuggire al singolare destino della sua famiglia specie quando incontra Alice, lei è meravigliosa e sembra rappresentare tutto ciò che desidera…

Slam – Tutto per una ragazza: ecco la clip “A forza di insistere riesci a farle le cose” e “Voi fate sesso?”

Netflix ha acquisito i diritti internazionali del film Slam – Tutto per una ragazza. È la prima volta che la piattaforma compra i diritti di un film italiano per distribuirlo in modo esclusivo. Netflix ha confermato che l’accordo con Indigo Film e Rai Cinema, valido a partire dal 15 aprile prossimo, prevede la distribuzione di Slam – Tutto per una ragazza come Netflix Original in 189 Paesi.

Slam – Tutto per una ragazza uscirà nei cinema il 23 marzo. È stato presentato al Torino Film Festival 2016:

“L’ottimo regista Andrea Molaioli (ricordiamo i suoi La ragazza del lago e Il gioiellino) compie l’ardita scelta di prendere il difficile materiale di un romanziere di culto come Nick Hornby (Alta Fedeltà, Non buttiamoci giù) e trasportarlo, con tutti i suoi riferimenti al mondo dello skateboard, nella sua Roma.

Fin dai primi minuti, nonostante i rischi di mettere in scena un melenso e mediocre teen movie fossero decisamente alti, Slam – Tutto per una ragazza stupisce per la freschezza con cui dipinge il mondo dei più giovani e per la brillantezza della narrazione, indubbiamente lontana dai canoni a cui ci ha abituato il genere in Italia”. Clicca QUI per continuare a leggere la nostra recensione del film.