Sky High – Scuola di superpoteri: lo sceneggiatore vorrebbe un sequel su Disney+

Disney potrebbe tornare a raccontare le storie dei personaggi di Sky High secondo uno degli autori del film con Kurt Russell.

Mark Mccorkle in una recente intervista ha parlato della possibilità di un sequel di Sky High con il sostegno dei fan del film del 2005.

Disney è costantemente alla ricerca nel suo passato per trovare la chiave giusta per creare nuovi contenuti dedicati sulla sua piattaforma Disney+. Recentemente uno dei co-sceneggiatori della commedia del 2005, Sky High – Scuola di superpoteri, Mark McCorkle, ha discusso l’idea di un possibile sequel firmato proprio Disney+. Considerato che i film sui supereroi ora sono incredibilmente popolari, la scelta di scommettere su un titolo come questo potrebbe rivelarsi vincente. La commedia live-action di Disney vede un bambino con superpoteri chiamato Will, iscritto alla Sky High, una scuola per i figli dei supereroi. Lì scopre i suoi veri poteri e impara a conoscere la lealtà e l’amicizia. Il film ha come protagonisti Kurt Russell e Kelly Preston nei panni dei supereroi The Commander e Jetstream. Questa pellicola negli anni grazie a un nutrito gruppo di fan è diventata un classico di culto, in quanto il film mantiene l’atmosfera in stile Silver-Age delle più amate storie di supereroi, piuttosto che lo stile più esplosivo e talvolta eccessivo che il pubblico vede ora nei film e in alcune serie televisive.

In un’intervista a Inverse Mark Mccorkle ha detto: “Per me, potrebbe essere un progetto molto naturale per Disney+ e negli anni abbiamo sempre pensato che forse uno di questi giorni sarebbe potuto arrivare un sequel”. Lo sceneggiatore di Sky High – Scuola di superpoteri ha poi aggiunto: “C’è sempre stata la convinzione che questo fosse un mondo abbastanza ricco per andare avanti con nuove idee. Immagino che il film possa avere ancora lo stesso affetto sulle persone che lo guardano in streaming su Disney+, chissà. Forse se i fan insisteranno, i loro desideri saranno soddisfatti”.

Ci sono stati numerosi rumors in merito ai sequel del film in passato ma alla fine non si è mai concretizzato nulla. Eppure, sembra che ora, se i fan fossero in grado di sostenere il progetto usando i social media e guardando il film, potrebbero inviare il segnale ai dirigenti Disney per far tornare in scena Sky High.