Sky dice addio alla notte degli Oscar

Gli Oscar non andranno più in onda su Sky, almeno nel Regno Unito.

Dopo un patto ventennale, gli Oscar non andranno più in onda su Sky. Questo almeno nel Regno Unito, gli altri territori sono ancora un grosso punto di domanda.

Sky, la più grande emittente televisiva a pagamento del Regno Unito, ha rinunciato ai diritti per la più grande cerimonia di premiazione di Hollywood. La società di proprietà di Comcast ha ottenuto i diritti per la trasmissione dalla BBC nel 2004. In precedenza le due società si erano alternate per diversi anni nell’ospitare la cerimonia di premiazione. L’ultimo accordo tra Sky e gli Oscar – negli Stati Uniti trasmessi dalla ABC, di proprietà della Disney – aveva retto fino ad ora.

premi oscar sky - cinematographe.it

Sebbene non sia stato fornito un motivo specifico per cui Sky ha rinunciato ai diritti per la cerimonia di premiazione del prossimo anno, molte società di media stanno risentendo dell’attuale tensione economica e sono state quindi costrette a sottoporsi a misure di riduzione dei costi. Anche le visualizzazioni in diretta per gli Oscar hanno continuato a diminuire negli ultimi anni, persino negli Stati Uniti. C’è anche da tenere conto del costante calo degli spettatori televisivi, nell’era dei servizi streaming.

La notizia è stata riportata da fonti autorevoli come Deadline e Variety, ma Sky non ha ancora confermato. Sky ha trasmesso gli Oscar sul suo canale dedicato all’evento, Sky Cinema Oscars, oltre a Sky Showcase, Sky Arts e Sky News. La nottata più scintillante di Hollywood era anche disponibile per la visione in streaming tramite il servizio Now TV.

Leggi anche Unwanted – Ostaggi del mare: il teaser trailer della serie Sky Originale con Marco Bocci

Fonte: Variety
Tags: Oscar Sky